INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Sulmona: al via la distribuzione dei buoni spesa

Il vicesindaco: "Siamo riusciti a soddisfare, in questi mesi, le esigenze delle famiglie che si trovano in grave difficoltà"

Al via la distribuzione dei buoni spesa ai nuclei familiari beneficiari. Sono 189 coloro che sono risultati ammissibili al sostegno, per un valore complessivo di 50 mila euro. “Sono state utilizzate le somme residue, quelle che non erano state assegnate nelle prime due tranche, così da poter andare incontro alle esigenze di coloro che non avevano ricevuto alcuna entrata a causa della grave emergenza sanitaria. Sono state più numerose le domande pervenute a questa terza tranche rispetto ai primi due avvisi, tra cui anche chi ne aveva già beneficiato. Sono stati effettuati controlli e verifiche che hanno portato via più tempo del previsto ed è stata stilata la graduatoria con i punteggi come da avviso iniziale. Ringrazio gli uffici per il lavoro svolto. Siamo riusciti a soddisfare, in questi mesi difficili, le esigenze delle famiglie che si trovano in grave difficoltà. Sono momenti questi dove la sofferenza è purtroppo palpabile. Stiamo terminando anche le verifiche riguardanti le donazioni che la cittadinanza ha volontariamente effettuato, attraverso il conto corrente messo a disposizione dal Comune”. Lo afferma il vicesindaco con delega alle Politiche Sociali e alle Attività Produttive Marina Bianco.

I beneficiari dei buoni spesa già da oggi saranno contattati personalmente e la distribuzione comincerà lunedi prossimo presso gli uffici nella ex Caserma Pace.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Una clinica da vendere, la politica a tutela

Venerdì scorso il tavolo a Celano, "Una realtà che non si può perdere".
Redazione IMN

VIDEO. Prima Commissione Vigilanza tra cementificio e caso Saste, Eligi: «Sollevammo noi la vicenda»

Kristin Santucci

VIDEO. Al Comitato ristretto dei sindaci eletto Biondi presidente e valutato l’operato di Tordera

Redazione IMN