INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

“Sulle tracce dell’orso” alle Gole del Sagittario

Il 26 ottobre l’escursione nell’Oasi del WWF nonché Riserva Naturale Regionale

Anversa degli Abruzzi – Sabato 26 ottobre si svolgerà l’escursione “Sulle tracce dell’orso” nella zona dell’Oasi del WWF e Riserva Naturale Regionale Gole del Sagittario, ad Anversa degli Abruzzi.

Sarà la biologa Vanessa Ponziani a guidare questa iniziativa sulle tracce dell’animale ormai divenuto familiare nel nostro territorio. Il percorso si svolgerà lungo uno dei sentieri solitamente percorsi dall’Orso bruno marsicano nella zona delle Gole del Sagittario, per poter sapere di più sulla vita di questo splendido animale, nonché avere ben presenti i comportamenti da attuare per una buona convivenza con lo stesso. Il tutto in uno straordinario paesaggio dalla natura unica.

L’iniziativa rientra nel mese dedicato all’orso bruno marsicano nonché nella campagna del WWF Italia “Orso2x50” con l’obiettivo di raddoppiare il numero di orsi marsicani sul nostro appennino centrale entro il 2050.

L’attività si svolgerà a pagamento e su prenotazione. Per prenotazioni ed ulteriori informazioni ci si può rivolgere al numero 0864/49587 o scrivere all’indirizzo di posta elettronica riservagolesagittario@gmail.com.

L’appuntamento quindi è per sabato prossimo alle ore 9 in Piazza Belprato, ad Anversa degli Abruzzi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Un marsicano in Antartide: Simone andrà a sondare i segreti ‘scientifici’ della Terra

Gioia Chiostri

Incidente stradale sull’A24, all’altezza di Magliano de’ Marsi: due i mezzi coinvolti

Redazione IMN

Presentato il nuovo gruppo di Protezione Civile di Capistrello: presente anche il sottosegretario regionale Mazzocca

Kristin Santucci