INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV Sport

Sul Gran Sasso i mondiali Under 23 di Skyrunning 2020

La manifestazione si terrà anche il prossimo anno tra le vette del monte abruzzese

La Federazione internazionale di Skyrunning ha assegnato alla città de L’Aquila la manifestazione “Skyrunning 2020” tenuta lo scorso anno sempre tra le vette del Gran Sasso.

Un evento che ha portato in Abruzzo numerosi sportivi a livello nazionale, circa duecento giovani atleti, provenienti da ben ventotto paesi.
A darne l’annuncio sono stati il sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi, l’assessore comunale allo sport Vittorio Fabrizi, l’assessore regionale allo sport Guido Liris, il vice presidente della Federazione italiana Skyrunning Cristiano Carpente e l’amministratore unico del Centro turistico del Gran Sasso Dino Pignatelli.

La competizione si svolgerà dal 31 luglio al 2 agosto. Il “vertical kilometer” sui Valloni il cui tracciato seguirà lo stesso percorso della funivia si terrà nella prima giornata di gare. Il secondo giorno, invece, sarà dedicato alla premiazione dei vincitori del “vertical kilometer” e alla cerimonia di apertura in cui sarà dato il benvenuto agli atleti partecipanti. La gara regina di questa manifestazione, la “skyrace” di 24 chilometri alla quale seguiranno, a fine giornata, la cerimonia di chiusura e la festa finale con tutti gli atleti partecipanti.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Chirurgia protesica, dottor Grasso: “Passi da gigante”

Il 56enne, specializzato in Ortopedia e Traumatologia, opera presso la Casa di Cura Ini di Canistro
Alessia Centi Pizzutilli

Avezzano, oltre 500 i positivi al virus

16 casi in 24 ore, 37 contagi a L'Aquila
Redazione IMN

35enne si apparta con un 70enne e gli sfila la collanina d’oro dal collo, denunciata

Gioia Chiostri