INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Successo per l’inaugurazione di ‘Warholism’, la nuova mostra dell’artista aquilano Vincenzo Bonanni

Successo per la preview della mostra virtuale dell’artista aquilano Vincenzo Bonanni, inaugurata on line venerdì 26 maggio ed intitolata WARHOLISM This is not by me.

Le statistiche hanno registrato una sorprendente affluenza alla mostra, con un picco proprio nell’orario di inizio, ad evidenziare il fermento per l’attesa dell’evento. A quasi tre anni dall’ultima presentazione di pezzi inediti, Vincenzo Bonanni irrompe con WARHOLISM. Quattro sezioni per un totale di più di cento opere.

Un progetto quasi ‘alieno’, come suggeriscono il brano introduttivo di David Bowie e il volto riprodotto dello stesso Bonanni, certamente innovativo e coraggioso nella concettualità e tecnica artistica, così come nella chiave multimediale dell’esposizione che proietta il visitatore in una sorta di ‘spazio parallelo’.

L’universalità del linguaggio di Andy Warhol è riutilizzata da Bonanni per veicolare il proprio messaggio artistico profondo, sociale e contemporaneo. La Terra dei Fuochi e gli sbarchi di Lampedusa incrociano i volti di Alda Merini, Gino Strada o Roberto Saviano, testimonials di un’italianità alta, generosa e coraggiosa. Il vero non è dato più da ciò che si rappresenta o riproduce, ma da ciò che la memoria immediata ci trasmette come riconoscibile, quindi vero.

La mostra virtuale che espone quadri, collage, disegni, foto e polaroid, sarà visibile sul sito dell’artista (vincenzobonanni.com) fino al 28 luglio.

 

 

 

Fonte: AGI

 

 

Foto di: lenews.info

Altre notizie che potrebbero interessarti

Scomparso da Avezzano Francesco Pirillo

L'ultimo contatto a capodanno
mariantonellademichele

Il torneo di calcetto “Caput Mundi”

In archivio la prima gara per i gironi Marsica Est e Valle Roveto
Redazione IMN

VIDEO. Primo Consiglio dell’era De Angelis, fatta la Giunta ma i lavori restano a metà

Redazione IMN