INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Successo mediatico per la tappa abruzzese del Giro d’Italia: quasi 3 milioni di telespettatori davanti alla tv

Bilancio positivo per la tappa abruzzese del Giro d’Italia. 2 milioni 749mila spettatori hanno seguito in televisione, domenica, le fasi finali dell’arrivo del Blockhaus, pari al 22,2% di share. Un successo mediatico, secondo gli organizzatori.

«Per l’Abruzzo è stato un evento straordinario non solo sportivo ma anche di forte promozione del territorio – ha detto l’assessore allo sport, Silvio Paolucci, riferendosi alla frazione Montenero di Bisaccia-Blockhaus. – Domenica abbiamo assistito a uno spettacolo davvero unico: tanti appassionati hanno raggiunto la Majella per seguire da vicino l’arrivo del Giro e il pubblico delle grandi occasioni era assiepato lungo le strade attraversate dalla corsa. Per l’Abruzzo credo sia stato uno spot eccellente. Abbiamo dimostrato di essere capaci di ospitare grandi eventi sportivi e soprattutto che lo sport, ancora una volta, rimane un volano eccellente per la promozione del territorio».

«Ora – ha aggiunto Paolucci – abbiamo altri due eventi importanti legati al mondo delle due ruote: ospiteremo due tappe del Giro d’Italia under 23 a giugno, e poi, a luglio, il Trofeo Matteotti». Risultati positivi anche sui social: il profilo Twitter del Giro ha raggiunto, in occasione della tappa abruzzese, le oltre 19,5 milioni di visualizzazioni dei tweet, e l’hashtag #Giro100, utilizzatissimo anche da squadre e corridori, spopola nei trending topic, divulgando le immagini della tappa del Blockhaus.

«L’Abruzzo – ha concluso Paolucci – ha una tradizione ciclistica importante e per noi rappresenta un asset fondamentale da promuovere anche nel settore turistico perché abbiamo percorsi unici e suggestivi».

 

 

Fonte: Regione Abruzzo

 

Foto di: ilpescara.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Marsilio: “Attività chiuse riceveranno ristori”

Governatore abruzzese: "Nessuna differenza di trattamento, ristori non appena il Ministro Speranza ...
Redazione IMN

Terminal di Collemaggio: al via lavori

Bus extraurbani utilizzeranno temporaneamente il piano esterno del parcheggio
Redazione IMN

Avezzano Rinasce: la Dominici, seconda degli eletti, assessore di riferimento

Alice Pagliaroli