INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Studenti di Pescara bloccati in Grecia causa Covid

Vacca (M5S): "Ho scritto al Ministro degli Esteri Di Maio. Speriamo che i nostri ragazzi tornino subito a casa sani e salvi".

“Ho attenzionato personalmente al Ministro degli Esteri Luigi Di Maio e al suo staff la vicenda che stanno vivendo gli studenti del pescarese bloccati in Grecia e alcuni risultati positivi al Covid. Ho chiesto al Ministro di accertare che le nostre rappresentanze diplomatiche in Grecia pongano la dovuta attenzione e forniscano tutta l’assistenza necessaria ai ragazzi e alle loro famiglie per affrontare questo momento difficile. Consapevole della necessità che vengano prese tutte le precauzioni necessarie a livello sanitario, nel rispetto delle norme del governo greco, la speranza è che possano tornare il prima possibile a casa e ricevere l’affetto dei loro cari”, così il Deputato pescarese Gianluca Vacca sulla vicenda.

Poi l’appello a tutti i cittadini: “Invito in generale tutti coloro che si spostano verso paesi stranieri ad informarsi correttamente sulle normative vigenti nei luoghi di destinazione, così come ovviamente su quelle nazionali e locali in caso di rientro da un paese estero”.

“Soprattutto in questo periodo – conclude il deputato – le disposizioni possono cambiare velocemente e occorre essere consapevoli che il rischio di rimanere bloccati all’estero è ancora molto alto, come ricordato dalla stessa Farnesina. Ora speriamo che i nostri ragazzi tornino subito a casa sani e salvi e che questo rimanga per loro solo un brutto ricordo”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Castel di Sangro, i fratelli Cambise chiudono kermesse

Niko Romito, Franco Pepe e Raffaele Cavallo hanno apposto la loro firma sul Brand Abruzzo Autentico ...
Redazione IMN

A Castel Del Monte street food a km 0 per 120 cavalieri

In programma per questa domenica l'Equiraduno.
Redazione IMN

I Vigili del Fuoco intervengono nell’Istituto ‘Galilei’ di Avezzano

Redazione IMN