INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA Senza categoria SLIDE TV

Studente-lavoratore? Il Majorana di Avezzano ha ciò che fa per te

Al via i corsi serali gratuiti per il conseguimento della maturità tecnica elettronica ed elettrotecnica

L’Istituto Industriale Statale “Ettore Majorana” di Avezzano ha attivato il corso serale gratuito per consentire a tutti gli studenti – lavoratori il conseguimento della maturità tecnica in elettronica ed elettrotecnica con indirizzo elettronico.

Le iscrizioni sono aperte e le lezioni si terranno dal lunedì al venerdì dalle 16.30 alle 20.30. Tra gli insegnamenti previsti vi sono le materie base come lettere, storia o matematica accanto alle quali ci saranno elettronica, elettrotecnica, tecnologie e progettazione di sistemi elettrici, elettronici e automatici.

Un corso che è al terzo anno e che prevede il riconoscimento dei crediti scolastici pregressi e quelli derivanti dalle competenze che sono acquisite in ambito lavorativo.

Il dirigente scolastico Piero Buzzelli ha spiegato che si tratta dell’unico corso serale attivo nella Marsica e uno dei pochissimi in tutta la provincia dell’Aquila ed essendo un corso per adulti vi è anche la possibilità di percorsi di studio personalizzati, un’occasione per tutte quelle persone che vogliono tornare a studiare o completare un percorso interrotto. La scuola mette dunque a disposizione spazi e docenti qualificati per andare incontro alle esigenze degli studenti – lavoratori.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Mega discarica Cupello, porto di Pescara, acqua minerale Canistro: convocato Comitato VIA il 13 settembre

Redazione IMN

Avezzano: intensificati i controlli anti contagio

Il sindaco: "Il servizio di prevenzione si estenderà anche nelle ore serali"
Redazione IMN

Coronavirus: 268 nuovi casi in Abruzzo

43 nuovi casi in provincia dell'Aquila, 5 le vittime
Redazione IMN