INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Strada 11 del Fucino più sicura: iniziati i lavori anche grazie all’interistituzionalità

Sono iniziati i lavori di sistemazione e di manutenzione di Strada 11, nel tratto del territorio comunale di Avezzano. Si tratta di interventi necessari volti alla messa in sicurezza della strada fucentina, alla riparazione delle buche e soprattutto alla pulizia dei fossi che costeggiano la strada, il cui stato, che non permetteva il regolare deflusso delle acque, creava non pochi disagi agli abitanti del posto, agli agricoltori e agli automobilisti che transitano lungo la strada.

«Sono molto soddisfatto per il lavoro svolto – commenta Pierluigi Di Stefano, Presidente della Commissione Urbanistica, Opere Pubbliche e Viabilità del Comune di Avezzano – siamo stati coinvolti da alcune famiglie del posto e dalla cittadina attiva Simona Santullo e subito ci siamo attivati. Dopo numerosi sopralluoghi effettuati con i tecnici e con il Sindaco Gabriele De Angelis ci siamo attivati per rendere l’intervento immediato».

Pierluigi Di StefanoMolto importante, a detta del consigliere, è stato il lavoro interistituzionale che ha coinvolto il Comune di Avezzano, la Regione Abruzzo, che nell’ambito della programmazione Masterplan ha stanziato 150 mila euro per la manutenzione straordinaria delle strade fucensi, con il particolare impegno nel caso in questione del Consigliere Maurizio Di Nicola, e del Consorzio di Bonifica che sta eseguendo i lavori. 

«Dopo anni di stallo rispetto a questa importante arteria del Fucino, dove sono presenti numerosi nuclei abitativi – conclude Di Stefano – abbiamo ritenuto necessario l’intervento, per restituire agli agricoltori che lavorano le terre circostanti e ai cittadini che abitano quelle zone condizioni minime di decenza e di decoro».

 

 

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Avezzano

Foto di: Ufficio Stampa Comune di Avezzano

Altre notizie che potrebbero interessarti

Trasacco vivrà anche nei ricordi di Amatrice: una delegazione visita la terra ferita

Gioia Chiostri

Truffe agli anziani, colpisce di nuovo il ‘raggiro’ del pacco a Trasacco: i Carabinieri mettono in guardia la popolazione

Gioia Chiostri

Piccoli Rugbisti trasformati in star dell’obiettivo per il concorso di ‘Ringo’

Alice Pagliaroli