INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Storia e tradizioni di Scurcola Medievale

Tre eventi organizzati dall’Associazione Culturale Italo-tedesca

Cammino di Francesco e Tommaso: l'opposizione di Scurcola Marsicana attacca il Sindaco

Scurcola Marsicana – Tre eventi ad agosto sulla storia e le tradizioni della cittadina medievale di Scurcola Marsicana. Le manifestazioni sono organizzate dall’Associazione Culturale Italo-tedesca, di cui è presidente Giuseppe Piacente.

Giovedì 8 agosto, a partire dalle ore 21,30, nella piazza del Mercato, è in programma il convegno sul tema “L’opera dei Cistercensi a Scurcola”. Dopo l’intervento del sindaco Olimpia Morgante, la prof.ssa Anna Paola Aschi relazionerà sul tema. Coordina e presenta Giuseppe Murzilli.

Dal 10 al 18 agosto, nella chiesetta delle Anime Sante, in piazza Risorgimento, sarà possibile visitare (dalle ore 17,00 alle 20,00), la mostra dell’artigianato “L’intreccio”.
Curatori della mostra Angela Di Massimo e Guglielmo Colamarino.

Terzo e ultimo evento in programma, di carattere sociale-culturale-solidaristico, venerdì 16 agosto, con la “Marcia della Pace” che attraverserà il centro storico di Scurcola, con partenza da piazza del Mercato (ore 21,30) e arrivo al Santuario di Maria Santissima della Vittoria, salendo per via Trinità, via Porta Reale, via della Vittoria.
Lungo il percorso ci saranno momenti di riflessione e di animazione corale con interventi di Anna Paola Aschi, del sindaco Olimpia Morgante e del parroco don Nunzio.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Trovato lupo morto in località San Veneziano

Oggi è previsto l'esame autoptico che stabilirà l'esatta causa del decesso
Redazione IMN

Avezzano: per la panchina spunta Del Grosso

Sansovini prende tempo: a metà settimana prossima la decisione
Redazione IMN

Covid: in Italia contagi e decessi in diminuzione

Gimbe: In discesa i ricoveri, copertura terza dose dell'82,5%
Redazione IMN