INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Storia e tradizioni di Scurcola Medievale

Tre eventi organizzati dall’Associazione Culturale Italo-tedesca

Scurcola Marsicana – Tre eventi ad agosto sulla storia e le tradizioni della cittadina medievale di Scurcola Marsicana. Le manifestazioni sono organizzate dall’Associazione Culturale Italo-tedesca, di cui è presidente Giuseppe Piacente.

Giovedì 8 agosto, a partire dalle ore 21,30, nella piazza del Mercato, è in programma il convegno sul tema “L’opera dei Cistercensi a Scurcola”. Dopo l’intervento del sindaco Olimpia Morgante, la prof.ssa Anna Paola Aschi relazionerà sul tema. Coordina e presenta Giuseppe Murzilli.

Dal 10 al 18 agosto, nella chiesetta delle Anime Sante, in piazza Risorgimento, sarà possibile visitare (dalle ore 17,00 alle 20,00), la mostra dell’artigianato “L’intreccio”.
Curatori della mostra Angela Di Massimo e Guglielmo Colamarino.

Terzo e ultimo evento in programma, di carattere sociale-culturale-solidaristico, venerdì 16 agosto, con la “Marcia della Pace” che attraverserà il centro storico di Scurcola, con partenza da piazza del Mercato (ore 21,30) e arrivo al Santuario di Maria Santissima della Vittoria, salendo per via Trinità, via Porta Reale, via della Vittoria.
Lungo il percorso ci saranno momenti di riflessione e di animazione corale con interventi di Anna Paola Aschi, del sindaco Olimpia Morgante e del parroco don Nunzio.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Finisce agli arresti domiciliari un 41enne di Sante Marie: sul suo capo pesano le accuse di maltrattamenti in famiglia, lesioni e violenza sessuale

Gioia Chiostri

VIDEO. Battute iniziali per ‘ControSenso’, al Festival della Comunicazione si parla di Riforma Costituzionale

Gioia Chiostri

Meteo, attesa settimana di caldo

Redazione IMN