INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV VIDEO

Stessa parità nel mantenimento dei figli: un “caso-scuola”

Accolto dal Tribunale di Avezzano il ricorso presentato dall'avvocato Esposito sulla possibilità di affidamento congiunto paritario.

Un accoglimento di ricorso importante dal giudice del Tribunale, destinato a fare chiarezza nel mondo spesso maldigerito e per tanti papà indigesto del diritto di famiglia. Per due ex di Avezzano, il mantenimento dei figli sarà “congiunto” in maniera equa e paritaria. Cosa significa? I figli trascorreranno ugual tempo con entrambi i genitori e sempre i genitori dovranno provvedere al mantenimento delle loro esigenze direttamente, senza previsione di assegni di mantenimento per la prole.

L’accoglimento è stato possibile grazie comunque alla comprovata indipendenza economica di entrambi i genitori. Entrambi godono di un proprio reddito. Ma il ricorso ha potuto seguire la sua strada anche per l’impossibile e mancata contestazione della presenza costante della figura paterna, oltre quella materna, nella vita dei due figli, uno di maggiore e uno di minore età. Già in sede di separazione, entrambi gli ex coniugi trascorrevano uguale tempo con il padre e con la madre.

Nel servizio TV, tutti i dettagli e l’intervista.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Parco Sirente Velino, progetto ICE Park: “Nuovi servizi culturali”

"Obiettivo del progetto è rivitalizzare il tessuto sociale ed economico del territorio, creando ...
Redazione IMN

Celano, Pd: “Destinare 5 mln a famiglie e imprese”

Segretario dem: "Il periodo di crisi che stiamo vivendo, purtroppo, stando a quanto si apprende, ...
Redazione IMN

Bomba sarà fatta brillare nelle cave di Massa d’Albe

Si è deciso di disinnescare l'ordigno domenica mattina direttamente nel sito di via Opi e poi di ...
Redazione IMN