INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV VIDEO

Statua Taccone ancora al centro del dibattito in città

Ora la questione, di forte impeto popolare, passa in mano alla Commissione. Simonelli: "Attendo dati economici certi sui lavori di restauro".

Le firme raccolte per il ripristino della statua di Vito Taccone, ad Avezzano, sono state consegnate giorni fa al Comune della città. Non solo: i promotori della petizione sono stati accolti dal presidente della commissione sport e cultura, Nello Simonelli, in Municipio, per un confronto propositivo sulle prossime azioni da intraprendere.

La statua di Vito Taccone è stata vandalizzata nell’oramai lontano 2014. I promotori della raccolta firme cittadina vedono nel suo posizionamento a Piazza Cavour una funzione anche “pedagogica”, rivolta alle nuove generazioni che avrebbero così l’opportunità di contemplarlo e di ascoltare la sua storia dai più grandi in un punto “trafficato” della città.

Dal canto suo, l’Amministrazione, specifica Simonelli, ha già avviato la riqualificazione del velodromo nell’area della pineta, intitolato proprio a Taccone. Ora la palla passa alla Commissione comunale, presieduta dal consigliere Simonelli stesso.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Campionato UISP: ottimo esordio per la Marsica

La squadra femminile di pallanuoto, capitanata da Ilaria Angelozzi ha ottenuto un ottimo pareggio; ...
Giulia Monaco

Popolare Bari: “In Abruzzo chiuderemo filiali inefficienti”

L'amministratore delegato della Popolare di Bari, Giampiero Bergami: "No ripercussioni ...
Redazione IMN

Avezzano, lunedì riapre ufficio postale Piazza Matteotti

Ripristinata la normale operatività “pre Covid” in tutte le sedi della città. Nella Marsica, anche ...
Redazione IMN