INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV VIDEO

Statua Taccone ancora al centro del dibattito in città

Ora la questione, di forte impeto popolare, passa in mano alla Commissione. Simonelli: "Attendo dati economici certi sui lavori di restauro".

Le firme raccolte per il ripristino della statua di Vito Taccone, ad Avezzano, sono state consegnate giorni fa al Comune della città. Non solo: i promotori della petizione sono stati accolti dal presidente della commissione sport e cultura, Nello Simonelli, in Municipio, per un confronto propositivo sulle prossime azioni da intraprendere.

La statua di Vito Taccone è stata vandalizzata nell’oramai lontano 2014. I promotori della raccolta firme cittadina vedono nel suo posizionamento a Piazza Cavour una funzione anche “pedagogica”, rivolta alle nuove generazioni che avrebbero così l’opportunità di contemplarlo e di ascoltare la sua storia dai più grandi in un punto “trafficato” della città.

Dal canto suo, l’Amministrazione, specifica Simonelli, ha già avviato la riqualificazione del velodromo nell’area della pineta, intitolato proprio a Taccone. Ora la palla passa alla Commissione comunale, presieduta dal consigliere Simonelli stesso.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Cattivi odori, Carsoli e Oricola concludono accordo con Iss

Concluso l'iter autorizzativo per l'accordo di collaborazione scientifica per analizzare la qualità ...
Redazione IMN

Segen, approvato il bilancio societario

Bilancio in positivo per la società che serve 11 Comuni marsicani.
Redazione IMN

Operativo “repartino” penitenziario all’ospedale Sulmona

Dopo una lunga battaglia finalmente operativo il "repartino" penitenziario blindato nella struttura ...
Redazione IMN