INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

StartCup 2020: Univaq fondamentale

Competizione rappresenta riscontro importante capacità territorio regionale di proporre e sviluppare innovazione

Anche nell’edizione 2020 della StartCup l’Ateneo Aquilano rivela il suo ruolo nella promozione del trasferimento tecnologico e della creazione di valore imprenditoriale sul territorio grazie al lavoro svolto nella formazione di qualità, come d’altra parte testimoniato dagli ottimi risultati nel placement.

È quanto spiega il Prof. Alfonso Pierantonio, rappresentante dell’Università dell’Aquila in seno a StartCup.

Il risultato mostra come i nostri ragazzi siano incoraggiati a guardare oltre l’orizzonte applicativo e professionale tradizionale con una visione ed iniziativa che li vede sempre più protagonisti nello sviluppo di start-up ed, in generale, di imprese dal forte carattere innovativo.

Ai tre progetti premiati si aggiunge StemBlocks che insieme a G-PLUS è stata ammessa al Premio Nazionale per l’Innovazione, a dimostrazione del livello qualitativo delle proposte e della capacità dell’Ateneo aquilano di far emergere imprese e attività di trasferimento tecnologico.

La competizione, promossa dalla Camera di Commercio Chieti-Pescara, patrocinata dalla Regione Abruzzo in collaborazione con PoliHub e Innovalley, e con la collaborazione dell’Università degli Studi dell’Aquila, Università degli Studi “G. d’Annunzio”, Università degli Studi Teramo, Gran Sasso Science Institute e Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e del Molise “G. Caporale” rappresenta un riscontro importante della capacità espressa dal territorio regionale di proporre e sviluppare innovazione in un contesto di cooperazione tra i soggetti della ricerca scientifica e tecnologica e le aziende — ha concluso Pierantonio.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Marco Marsilio ha espresso il suo voto

Il candidato presidente alla Regione Abruzzo si è recato alle urne questa mattina
Giulia Monaco

Il Governo ha stanziato 25 miliardi per l’emergenza

Lo ha annunciato il Presidente del Consiglio Conte al termine del Cdm. “Ulteriori restrizioni? ...
Redazione IMN

VIDEO. Crisi idrica Carsoli, Floris: «Cam al lavoro per i pozzi»

Redazione IMN