INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Stamattina Associazioni di categoria e Comune in perlustrazione per il nuovo ‘posto’ del Mercato

Avezzano, i civici intervengono sul mercato

Una misurazione avvenuta metro per metro, questa mattina, proprio per tentare di capire se, effettivamente, la nuova zona prescelta da parte dell’Amministrazione comunale di Avezzano possa andare incontro ai bisogni dei commercianti ambulanti che, sabato per sabato, oramai da tempi immemori, danno vita al tradizionale mercato in strada. Per Cidec di L’Aquila, era presente Roberta Masci, che ha effettuato il sopralluogo questa mattina stessa, assieme ad alcuni tecnici del Comune, all’assessore alle attività produttive Silvagni e al Capitano Domenico Orlandi.

«Sto valutando tutte le concessioni che ci sono, in base agli spazi della zona stabilita proprio in queste ore – afferma la Masci – assieme ad un mio collaboratore. Una volta espletata la metratura, potrò dire qualcosa di concreto. Certo – dice – secondo me la zona non è delle migliori, anche perché vi sono più palazzoni che, col mercato insistente lì, rimarrebbero chiusi, uno a destra e uno a sinistra. Noi lo abbiamo fatto presente, comunque, all’Amministrazione, anche perché parliamo di questioni di sicurezza».

«Armati, perciò, di metro, abbiamo misurato il tutto. – conferma – Il mercato si snoderebbe dalla rotonda che insiste su via Cavalieri di Vittorio Veneto alla Rotonda verso l’Ospedale, la prima che si incontra. L’appuntamento con l’Amministrazione è domani, alle ore 18, sarà presente anche il sindaco De Angelis». La zona prescelta, per ora, non sembra papabile ai fini della nuova collocazione del Mercato, stando alle esigenze degli ambulanti. Chi vivrà, vedrà.

Foto di: Centralmente

Altre notizie che potrebbero interessarti

Coronavirus, Abruzzo a quota 1703 casi

5 nuovi casi riscontrati alla Asl Avezzano-Sulmona-L'Aquila. 75 contagiati in più rispetto a ieri.
Redazione IMN

VIDEO. Elezioni 2020, ecco Avezzano Bene Comune

Di Nunzio: "Ritrovare una politica di sinistra".
Redazione IMN

Gran Sasso, escursionista ha un malore a 300 metri dalla cima

In programma c'era di vedere l'alba da Corno Grande, ma l’escursionista, una ragazza di 27 anni ...
Redazione IMN