INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Stalking, divieto di avvicinamento per un 59enne marsicano

Ordinanza di misura cautelare emessa dalla Polizia di Stato nei confronti dell'uomo. Da oltre un anno seguiva una donna in ogni suo spostamento, tempestandola di chiamate e di messaggi. Il 59enne era stato già denunciato da diverse donne per molestie o disturbo.

Nella giornata di ieri, gli agenti della squadra Anticrimine del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Avezzano ha eseguito un’ordinanza di misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa nonché ai luoghi abitualmente frequentati dalla stessa, nei confronti di un 59enne, residente nella Marsica.

Il provvedimento, emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Avezzano, Maria Proia, su richiesta del PM della Procura, Cerrato, è scaturito a conclusione dell’attività di indagine svolta dagli investigatori a seguito della denuncia di una donna nei confronti dell’indagato.

L’uomo da oltre un anno seguiva la donna in ogni suo spostamento, la tempestava di chiamate, messaggi ed ingiurie, fino a rendersi responsabile dei reati di percosse e minacce.

Gli accertamenti svolti dagli operatori di polizia hanno evidenziato, inoltre, che l’indagato, più volte denunciato da diverse donne per molestie o disturbo, era stato già destinatario della misura di prevenzione dell’avviso orale emessa dal Questore della Provincia di L’Aquila,.

Il Gip, riconoscendo la sussistenza di indizi gravi, precisi e concordanti in ordine al reato previsto dall’articolo 612 bis del codice Penale, che hanno ingenerato nella parte offesa condizioni di timore continuo per la propria incolumità tali da costringerla al mutamento delle proprie abitudini di vita, ha emesso il provvedimento a tutela della vittima.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid, +12 casi rispetto a ieri, +0 in Provincia dell’Aquila

Dall'inizio dell'emergenza Coronavirus, sono stati eseguiti in Abruzzo complessivamente 51361 test, ...
Redazione IMN

Avezzano, auto prende fuoco in via Cavalieri di Vittorio Veneto

In fiamme una Peugeot 304 con a bordo madre e figlio di Trasacco
Redazione IMN

Franca Valeri esempio di arte e talento: l’Università dell’Aquila le conferisce la Laurea Honoris Causa

Redazione IMN