INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV Sport

Calcio: ecco le marsicane impegnate nella prossima stagione

Con la promozione del Celano si delinea il quadro delle squadre marsicane impegnate nella prossima stagione calcistica

Calcio: ecco le marsicane impegnate nella prossima stagione

Sei squadre marsicane dalla Serie D alla Promozione. Con il trionfo del Celano nei playoff di Prima Categoria, si delinea il quadro delle formazioni marsicane impegnate nella prossima stagione calcistica. A portare in alto i colori della Marsica sarà ancora l’Avezzano Calcio nel campionato di Serie D dopo la quasi miracolosa salvezza della stagione appena conclusa. Dopo l’avvicendamento in panchina tra Colavitto e De Angelis, i biancoverdi saranno al via dai nastri di partenza con ambizioni importanti, cercando di evitare le sofferenze patite nella scorsa annata.

In Eccellenza saranno Capistrello e Paterno a rappresentare il territorio marsicano, insieme alla neopromossa Angizia Luco, di ritorno nel massimo campionato regionale ad otto anni di distanza dall’ultima volta. Se il Capistrello viene da una qualificazione ai playoff sfumata soltanto all’ultima giornata, il Paterno dovrà riscattare il campionato anonimo culminato con una salvezza evitata sul filo di lana. Ancora punto interrogativo sulle ambizioni dell’Angizia Luco, che nella sessione estiva di mercato avrà l’arduo compito di allestire un organico competitivo per la categoria.

In Promozione, infine, il neo promosso Celano di Dario Celli farà compagnia al confermatissimo Pucetta, reduce da un’ottima salvezza rimediata nell’ultimo torneo. Con la promozione dell’Angizia e la retrocessione dello Sportland Celano, saranno soltanto due le marsicane impegnate nel campionato di Promozione che, tra le altre, vedrà l’importante partecipazione de L’Aquila di Roberto Cappellacci.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Oggi la sottoscrizione di un accordo storico per l’Emissario Claudio: nuova vita alla storia fucense con CNR

Redazione IMN

Passerella di medaglie per gli atleti del Centro Taekwondo Celano allenati dai fratelli Cotturone

Redazione IMN

A Tagliacozzo il Forum delle Frazioni per affrontare i problemi comuni al Comune

Redazione IMN