INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

‘Squadra servizi per i borghi’: a Celano il volontariato è di casa

L’Assessore alla formazione e al lavoro Angela Taccone ha voluto arricchire ancor di più lo sportello ‘Informagiovani’ del Comune di Celano attraverso un’originale iniziativa. Si sta costituendo, infatti, la denominata ‘Squadra per i borghi’, un gruppo di giovani volontari che, oltre ad avvicinarsi alla vita amministrativa della Città, offrirà una serie di servizi gratuiti ai residenti.

L’iniziativa in particolare è rivolta agli anziani in stato di necessità di Borgo Strada 14 e Borgo Ottomila.  I giovani volontari saranno suddivisi in gruppi ed a turno svolgeranno le seguenti attività: pagamento utenze, servizi postali e servizio di acquisto dei prodotti farmaceutici. Per coloro che fossero interessati ad usufruire del servizio l’adesione va sottoscritta presso lo sportello ‘Giovani’ di Borgo Strada 14 (filiale dello sportello ‘Informagiovani’ del Comune di Celano) nei giorni lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10 alle ore 12.

Per formare professionalmente i componenti della neo istituita Squadra servizi per i borghi a breve si terrà,  a cura di docenti esperti, un adeguato corso di formazione etico-professionale. E’ stato, così, costituito un nuovo percorso attraverso il quale i giovani potranno inserirsi facilmente in un futuro mondo lavorativo. Avendo acquisito già diverse esperienze, queste, permetteranno loro di interfacciarsi anche con tutte le attività quotidiane nel migliore dei modi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Senzatetto muore nell’incendio di una casetta

Il corpo senza vita scoperto presso l'ex villaggio del fanciullo a Silvi
Redazione IMN

Il consigliere Di Nicola a tu per tu con la sede della divisione ferroviaria Tua Spa di Lanciano: «Conoscere per programmare»

Gioia Chiostri

Polizia locale: nuovo regolamento non recepisce legge 42

Pettinari: "Un'occasione persa"
Redazione IMN