INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Sport a tinte solidali per Italia-Francia: raccolta fondi Comune e Centro Italia Nuoto per donare una lampada scialitica all’Ospedale

Sport e solidarietà insieme, in occasione dell’attesa partita di pallanuoto femminile tra Italia e Francia, in agenda per lunedì 17 dicembre, al Centro Italia Nuoto di Borgo Pineta. Il Comune di Avezzano, in collaborazione con lo staff che gestisce l’impianto diretto da Massimo De Leonardis, organizzerà per la serata una raccolta fondi che sarà destinata all’acquisto di una lampada scialitica per il reparto di pediatria dell’ospedale di Avezzano.

 

 

 

A dare notizia dell’organizzazione della raccolta fondi al primario Maurizio Mantovanelli, affiancato dal medico Francesco Maccallini, è stata l’assessore Chiara Colucci, accompagnata da De Leonardis, durante il pomeriggio ricco di emozioni, vissuto anche quest’anno nel reparto, con l’evento ‘In… canto di Natale’, dove si è esibito il coro di voci bianche dell’Istituto Sacro Cuore, diretto da Gianni Campomizzi. Tanta gioia è stata regalata dalla lettura creativa a cura dell’Agenzia per lo sviluppo culturale di Avezzano diretta da Annamaria Marziale e dalle mamme messaggere d’amore della scuola dell’infanzia Gianni Rodari di Luco dei Marsi. Bellissimi i clown della Croce Rossa Italiana del comitato locale di Carsoli.

 

 

La tradizionale manifestazione, realizzata dalla Asl con la collaborazione dell’Unicef, della Pro loco, della Fondazione Giano presieduta da Monia Gentile, del Consiglio regionale e della scuola in ospedale ‘Arcobaleno’, quest’anno è stata ancor più ricca di emozioni grazie all’inaugurazione di una cucina interna al reparto che porterà il nome di Pietro Lisciani, il piccolo morto prematuramente a maggio dello scorso anno. Presente per il Comune di Avezzano anche l’assessore Leonardo Casciere.

 

 

«Un pomeriggio a misura di bambino, cui sono stata onorata di poter partecipare – il commento dell’assessore Colucci – regalare qualche sorriso in più ai piccoli degenti è un gesto nobile. Mi complimento con gli organizzatori. Anche il Comune farà la sua parte e quest’anno prenderà l’impegno della donazione di una lampada che sarà utile al reparto. E sarà sicuramente una buona occasione farlo con una raccolta fondi contemporanea a un grande evento come quello di una partita del Setterosa del ct Fabio Conti, valida per la qualificazione alla World League».

 

L’evento del 17 dicembre, con inizio alle 16 e 45, sarà trasmesso in diretta Rai Sport.

 

Fonte e foto di: Ufficio Stampa Comune di Avezzano

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano, tentativo di truffa a un avvocato del Foro: è allarme nell’Ordine

Kristin Santucci

II Meteo: per il giorno di San Valentino aria fredda dal Polo Nord

Redazione IMN

Il mercato di Tagliacozzo

Il Tar respinge la richiesta degli ambulanti
Redazione IMN