INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Spoltore: in arrivo 2 milioni per dissesto

Il sindaco Luciano Di Lorito: "Questo dimostra la bontà delle scelte programmatiche effettuate di concerto con i nostri uffici"

Spoltore ottiene 2 milioni mezzo di euro per interventi di messa in sicurezza ed efficientamento energetico.

“Sono state accolte entrambe le nostre richieste” spiega il sindaco Luciano Di Lorito “questo dimostra la bontà delle scelte programmatiche effettuate di concerto con i nostri uffici”.

Entrambi i finanziamenti richiesti riguardano il dissesto idrogeologico: con questo verrà risolto definitivamente il fronte del Centro Storico.

“La fragilità del nostro territorio è un problema che viene da lontano. In diverse occasioni – si legge sull’Ansa – abbiamo sperimentato cosa significa: per questo è una delle priorità dell’amministrazione”. Poiché l’importo delle richieste è risultato superiore all’entità dello stanziamento nazionale, sono state assegnate delle priorità per l’attribuzione del contributo considerando la situazione di bilancio degli enti che hanno presentato domanda.

“È un motivo di soddisfazione in più” ricorda il primo cittadino “che tutte le nostre domande siano già state accolta, senza dover aspettare la disponibilità di ulteriori fondi a livello centrale”.

Spoltore ha ottenuto due finanziamenti: i lavori andranno affidati entro dieci mesi (per il finanziamento da 500 mila euro) ed entro quindici mesi (per il finanziamento da 2 milioni).

Altre notizie che potrebbero interessarti

Poste: Balsorano e Canistro, al via progetto “Polis”

La continuità dei servizi sarà garantita, rispettivamente, da un ufficio postale mobile a Balsorano ...
Redazione IMN

Covid-19, Abruzzo: quarantena in attesa risultati test

Chi arriva in Abruzzo deve segnalare il proprio ingresso sul sito della Regione
Redazione IMN

Lo chef William Zonfa in Bosnia

Rappresenterà l'Italia nella VII settimana della Cucina Italiana nel mondo
Roberta Maiolini