INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Spiagge libere Abruzzo: attesa proposta dai sindaci

Campitelli e Febbo: "Regione pronta ad accogliere proposta condivisa dai sindaci"

“La Regione Abruzzo è pronta ad accogliere una proposta condivisa dai Sindaci della costa abruzzese per arrivare ad una gestione delle spiagge libere nella massima sicurezza e tutela della salute”. Questo il commento dell’assessore al Demanio Nicola Campitelli e dell’assessore regionale al Turismo Mauro Febbo a margine dell’incontro avuto oggi con i tutti i sindaci della costa. “Da parte della Regione – sottolineano gli assessori Campitelli e Febbo – c’è tutta la volontà di recepire ed accogliere la migliore soluzione tecnicamente percorribile. Infatti come Regione abbiamo messo a disposizione dei sindaci la nostra struttura tecnica per costruire un percorso condiviso anche dalla Capitaneria e Prefettura.

È indispensabile iniziare la prossima stagione estiva con le spiagge libere organizzate e sicure e abbiamo chiesto ai sindaci collaborazione e soluzioni delle problematiche esistenti. Pertanto – concludono Campitelli e Febbo –

– appena i sindaci riescono a fare sintesi su una proposta praticabile e realizzabile anche da parte della Regione Abruzzo provvederemo con un apposita ordinanza a disciplinare l’utilizzo e l’accesso delle nostre spiagge libere”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Meteo: da domenica torna il freddo in Abruzzo

Nel weekend irruzione di venti gelidi polari
Redazione IMN

Al via la 17esima marcia del ‘Sentiero della libertà’, che fu via di fuga per migliaia di prigionieri

Redazione IMN

Spaccio di sostanze stupefacenti tra Avezzano e L’Aquila: la Polizia di Stato arresta tre extracomunitari

Redazione IMN