INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Speronano auto Polizia: identificati e denunciati

Rintracciati grazie a uno scontrino lasciato nell'auto sequestrata e incastrati dalle immagini di videosorveglianza del negozio

A seguito di serrate indagini avviate nell’immediatezza dei fatti, si è giunti alla completa identificazione ed alla denuncia di due persone che alcuni giorni fa, a bordo di un veicolo, non si erano fermate all’alt dei poliziotti dandosi alla fuga.

In particolare gli avvenimenti si riferiscono all’episodio accaduto la sera di sabato 21 maggio, quando un equipaggio della Volante del Commissariato di P.S. di Avezzano aveva intercettato, nella zona nord della città, un’autovettura sospetta che procedeva a fari spenti e che alla vista degli agenti si dava a precipitosa fuga. Ne scaturiva un inseguimento dove i fuggitivi, di nazionalità straniera, speronavano più volte il mezzo di polizia e dopo aver fermato la corsa schiantandosi su un auto privata, riuscivano a far perdere le loro tracce abbandonando il veicolo nella frazione di San Pelino, nonostante gli agenti avessero anche esploso un colpo d’arma da fuoco in aria a scopo intimidatorio.

Nell’immediatezza dei fatti l’autovettura utilizzata veniva sequestrata e posta in giudiziale custodia presso un centro autorizzato.

Dai controlli effettuati sull’autovettura si accertava che la stessa è di proprietà di un avezzanese, ma di fatto in uso ad un cittadino marocchino, già noto al personale della Polizia Giudiziaria del Commissariato che ne conosceva le abitudini e l’attuale domicilio. All’interno dell’autovettura, inoltre, veniva rinvenuto uno scontrino fiscale rilasciato, nella stessa serata dei fatti, da un negozio di abbigliamento di Avezzano.

La visione delle immagini delle telecamere dell’esercizio commerciale permetteva al personale del settore Anticrimine del Commissariato di identificare compiutamente gli autori della fuga anche attraverso gli indumenti indossati.

Rintracciati all’interno della loro abitazione, i due venivano sottoposti a perquisizione personale e domiciliare nel corso della quale, addosso a un terzo connazionale presente in casa, venivano rinvenuti 15 grammi di sostanza stupefacente del tipo “cocaina”.

I due fuggitivi, oltre a vedersi contestate diverse infrazioni al Codice della Strada commesse in occasione della fuga, sono stati denunciati per resistenza a Pubblico Ufficiale, mentre il terzo connazionale per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Nei confronti degli tre verranno anche avviate le procedure per l’espulsione dal territorio Nazionale.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Centri commerciali, stop fino al 2025 per le aperture

L'emendamento al "Mille proroghe" è stato sottoscritto anche da Paolucci, Antonio Blasioli, Americo ...
Redazione IMN

Recovery Plan, tavolo di confronto Pd-associazioni

Attuazione, nell’ambito dell’inclusione sociale, delle misure del Piano nazionale di ripresa e ...
Redazione IMN

Nuova sede Liceo ‘D’Cotugno’: la provincia propone un’area in zona Collemaggio

Redazione IMN