INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Sperimentazione nuovo turno, buste paga, MES e accordo ferie: ecco le novità in LFoundry di Avezzano

Martedì scorso, le RSU di Stabilimento di LFoundry e la direzione aziendale si sono incontrate per continuare la discussione iniziata nelle scorse settimane sui seguenti argomenti: turno 2-3, Buste paga, MES e accordo ferie. Nel corso della riunione, è stato firmato l’accordo per la gestione delle ferie 2019 (esposto nella bacheca RSU, a mensa) sulla base del documento del 2018.

Quali sono state le novità rispetto al precedente accordo? A partire dal mese di marzo, è possibile tornare a fruire di ferie e par. Inoltre sono state aumentate le soglie delle ore residue a disposizione a fine anno: 60 ore per i giornalieri e 72 per i turnisti. Per quanto riguarda il nuovo calcolo delle buste paga è stato chiarito il meccanismo che consentirà di eliminare l’impatto sul cedolino di aprile 2019: le competenze variabili del mese di marzo verranno anticipate sulla base del previsionale e risulteranno come anticipo concesso ai dipendenti, da restituire a fine carriera.

Turno 2-3: a partire dal mese di maggio 2019 la sperimentazione verrà allargata a tutti gli operatori del reparto di Photo (circa 80 persone) per la durata di 6 mesi arrivando così ad un totale di 110 dipendenti coinvolti.

Gli 11 aventi diritto ancora in lista di attesa verranno assorbiti successivamente, anche in sostituzione di chi, per vari motivi, potrebbe non aderire alla sperimentazione.

Si sta inoltre valutando l’applicazione del 2-3 ai reparti Bench e CVD.

MES: la migrazione dovrebbe avvenire ad inizio aprile, con le modalità inizialmente previste per dicembre 2018. Situazione della linea: ci si aspetta un impegno di 1,65 M moves settimanali, inferiore a quanto lavorato fino ad oggi e questo richiederà una revisione delle percentuali di assenza per Contratto di Solidarietà.

Fonte: Rsu di Stabilimento

Foto di: Info Media News 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Regione Abruzzo: 739 mila euro per anti incendio boschivo

Santangelo: «Pronti a fronteggiare in maniera adeguata, con gli strumenti utili, la prossima ...
Redazione IMN

Arriva anche a Massa D’Albe “Piazza Wifi Italia”

Cittadini e turisti potranno connettersi liberamente alla rete internet
Redazione IMN

Coldiretti lancia l’allarme fauna selvatica, «più cinghiali, meno imprese»

Redazione IMN