INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Speranza: “Oltre il 70% degli italiani over 12 ha completato ciclo vaccinale”

Lo annuncia oggi il Ministro alla salute, Roberto Speranza, in possesso di dati aggiornati. Intanto oggi sono iniziati di controlli per il green pass da Nord a Sud per il settore trasporti in tutta Italia. Stazioni sorvegliate: per ora non si segnalano criticità.

“È un risultato – afferma il Ministro sui social – importante che è stato raggiunto grazie all’impegno di tanti”.

Ad oggi, quindi, secondo dati aggiornati del Ministero della Salute, è stata superata la soglia del 70% degli italiani over 12 che hanno completato il ciclo vaccinale previsto.

“Un pensiero particolare alle donne e agli uomini del Servizio Sanitario Nazionale e a tutti i volontari che anche durante l’estate hanno portato avanti una delle più grandi sfide che il nostro Paese abbia dovuto affrontare”, così conclude.

Intanto da oggi è scattato l’obbligo del green pass per il settore trasporti. Le Stazioni di Roma – come si legge sull’Ansa – sono sorvegliate speciali per il rischio proteste annunciate nei giorni scorsi sui canali social contro l’obbligo di esibire il Green pass per viaggiare su treni a lunga percorrenza.

Monitorate, in particolare, Termini, Tiburtina e Ostiense dove transitano i treni dell’Alta velocità.

A Milano, invece, c’è chi è arrivato in stazione Centrale con largo anticipo oggi, nel primo giorno di Green pass obbligatorio sui treni a lunga percorrenza, temendo che la stazione “fosse presa d’assalto”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

A Cerchio arriva il Mercatino di Natale: stand, decorazioni e musica, aspettando il 25 dicembre

Redazione IMN

Aggiornamento albo degli scrutatori ad Avezzano: al via le domande, ecco come fare

Gioia Chiostri

Avezzano, torna in Piazza Risorgimento il Mercatino dei bambini

Gioia Chiostri