INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Spaccio nella Valle Roveto: arrestato titolare di un’attività commerciale

L'operazione condotta dai Carabinieri di Tagliacozzo

Spaccio nella Valle Roveto: arrestato titolare di un'attività commerciale

Nelle prime ore della mattinata odierna, i Carabinieri della Compagnia di Tagliacozzo hanno dato esecuzione alle ordinanze di misure cautelari emesse dal GIP, nei confronti di quattro indagati, ritenuti responsabili del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Le indagini, avviate nella primavera del 2018, hanno dato seguito ad una serie di segnalazioni riguardo un presunto traffico di sostanze stupefacenti nella Valle Roveto. Gli inquirenti hanno perquisito quattro giovani del posto rinvenendo sostanza stupefacente del tipo cocaina e hashish. I Carabinieri hanno individuato un esercizio commerciale gestito da uno degli indagati, divenuto punto di riferimento dei giovani della zona per il rifornimento di sostanza stupefacente.

L’attività investigativa, sviluppatasi attraverso specifiche attività tecniche e prove dichiarative, ha infatti evidenziato come il principale indagato, al fine di soddisfare le richieste dei propri clienti abbia fatto ricorso a diversi canali di approvvigionamento: uno romano e l’altro avezzanese, entrambi identificati e destinatari dell’odierna misura cautelare.

Nel corso dell’indagine è stato eseguito un arresto in flagranza di reato e sono stati sottoposti a sequestro 20 grammi circa di sostanza stupefacente del tipo di cocaina e altrettanta sostanza stupefacente del tipo marijuana.

Il G.I.P. del Tribunale di Avezzano ha emesso il provvedimento cautelare della custodia in carcere nei confronti di uno degli indagati, gli arresti domiciliari nei confronti di un secondo indagato e la misura dell’obbligo di dimora con presentazione alla p.g. nei confronti di altri due soggetti.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Celano è anche Comune ‘casa’ per le vacanze: parte oggi il Campus Estivo, tutti i dettagli

Gioia Chiostri

Regione Abruzzo, 38 le domande finanziate dagli interventi regionali per ‘Vita indipendente’

Redazione IMN

In Abruzzo si ‘schiaccia’ sulla neve: arriva lo Snow Volley Show a Roccaraso

Redazione IMN