INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS

Spaccio e droga tra giovani a L’Aquila: arrestati un 19enne romeno e un 18enne moldavo

Due sere fa, nell’ambito di un servizio di prevenzione generale nella immediata periferia e nello specifico mirato alla repressione dei reati inerenti lo spaccio di droga tra i giovani, il personale della Squadra Volante ha notato due ragazzi intenti a scambiarsi della sostanza stupefacente.

Intervenuti prontamente sono riusciti a fermare il giovane che materialmente stava cedendo la sostanza mentre l’altro, accortosi del sopraggiungere degli agenti, si è dato immediatamente alla fuga a bordo di un ciclomotore scuro.

Il ragazzo fermato, un 19enne di nazionalità rumena, è stato trovato in possesso di un consistente quantitativo di hashish e di un coltello, con la lama sporca di residui della sostanza stupefacente, utilizzato per tagliare le dosi a seconda della necessità dell’eventuale acquirente ed è stato tratto in arresto. La perquisizione, estesa anche al domicilio del soggetto, ha permesso di rinvenire un bilancino di precisione digitale, atto al confezionamento della droga, e dell’altro quantitativo di sostanza stupefacente. Il materiale è stato sequestrato.

Dopo una rapida attività investigativa, gli operatori sono riusciti ad individuare colui che riforniva abitualmente il giovane rumeno della droga con la precipua finalità di spacciarla, un 18enne di nazionalità moldava. Gli agenti della Volante, a questo punto, hanno proceduto alla perquisizione del giovane moldavo che è stato trovato in possesso di droga, di un bilancino di precisone digitale, di un coltello atto a tagliare la sostanza e di un quantitativo di denaro contante, suddiviso in vari tagli.

In relazione a quanto sequestrato e alle dichiarazioni rese dall’altro arrestato, che hanno avvalorato il rapporto di collaborazione tra i due spacciatori, il personale operante ha proceduto anche all’arresto del giovane moldavo per il reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Fonte: Questura di L’Aquila

Foto di: Vistanet

Altre notizie che potrebbero interessarti

Accolta proposta Marsilio per far allenare i maestri di sci

Si attende la Faq del Consiglio dei Ministri
Redazione IMN

S. Giovanni Teatino: scovato distributore di farmaci abusivo

La Guardia di Finanza ha sequestrato materiale per 16mila euro
Redazione IMN

Recovery: nasce think tank esperti

"HAMU" (Hub Abruzzo, Marche Umbria) asse scienza-imprese con industriali, atenei e fondazioni
Redazione IMN