INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

SP Alto Liri, Alfonsi: “Becero attacco dei consiglieri”

Proprio oggi si è provveduto ad effettuare un sopralluogo della carreggiata. Il consigliere provinciale con delega alla viabilità marsicana: "Per la strada, è stato stanziato da tempo un investimento di 300 mila euro".

“Apprendo con un certo stupore – afferma il consigliere provinciale con delega alla viabilità, Gianluca Alfonsi – delle polemiche di questa mattina riguardanti la SP 23 “Alto Liri”. Rimango stupefatto di quello che è unicamente un becero attacco effettuato da distratti consiglieri comunali”.

“Proprio nella giornata di oggi si sta provvedendo ad un sopralluogo sulla strada provinciale interessata, sulla quale è stato stanziato un investimento di circa 300 mila euro per i lavori di messa in sicurezza, e questo non da oggi ma da diverso tempo”.

“Come provincia, inoltre, siamo in stretto rapporto di comunicazione e sinergia con il Sindaco di Castellafiume, il quale è stato, è e sarà continuamente messo al corrente dello stato dei lavori, che sono già stati appaltati ed in procinto di avvio”.

“Siamo ben consapevoli delle criticità, rilevate dalla provincia già anni fa, e tale stanziamento è stato messo in preventivo in quanto si è ritenuto, assieme agli amministratori delle zone interessate, l’area di forte interesse strategico”.

“E’ necessario ricordare – continua Alfonsi – come nel nostro lavoro, che si rammenta è a titolo gratuito, siamo atti a mantenere la parola data non in risposta a presunti interessi di campagna elettorale, bensì in risposta alle esigenze del territorio”.

“Verosimilmente, a seguito dell’odierno sopralluogo, si provvederà all’avvio dei lavori per la messa in sicurezza e al ripristino dell’asse stradale sulla SP23 in una settimana. E’ d’obbligo ricordare – conclude il consigliere provinciale Alfonsi – che ad ogni modo la provincia è presente su tutto il territorio, con i consiglieri che, come detto, operano a titolo gratuito, a personale fortemente ridotto a causa della scellerata riforma Delrio, riuscendo comunque e sempre a garantire interventi per milioni di euro a tutela della percorribilità e sicurezza delle strade di propria competenza”

Altre notizie che potrebbero interessarti

Furto in convento, denunciato 45enne

Alice Pagliaroli

Ini Canistro, Cardiologo: boom di visite

Dottor Anastasiadis: fondamentale prevenzione, da noi test sotto sforzo con cicloergometro
Redazione IMN

A Sante Marie due giorni di enogastronomia

La sagra della castagna compie cinquant'anni