INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica

SP 20 Marruviana: Di Nicola chiede a D’Alfonso per lavori di messa in sicurezza

Nella seduta odierna della II Commissione del Consiglio regionale d’Abruzzo è stata approvata una risoluzione – a firma del Consigliere regionale Maurizio Di Nicola – che impegna il Presidente e la Giunta regionale a riprogrammare le eventuali economie derivanti dai lavori previsti nell’Asse di intervento per le infrastrutture riferite alla viabilità del “Masterplan Abruzzo – Patto per il Sud”, in favore dei lavori di adeguamento e messa in sicurezza della S.P. 20 “Marruviana”, tra le progressive chilometriche 11+500 (Borgo Ottomila) e 17+000 (San Benedetto dei Marsi).

«A seguito dei lavori di messa in sicurezza sulla S.P. 20 “Marruviana”, eseguiti dalla Provincia di L’Aquila ed entrati in esercizio nel corso del 2014, la fotografia che ci troviamo davanti è quella di un intervento che ha dimenticato il tratto prossimo alla Marsica orientale, ovvero quello tra il Comune di San Benedetto dei Marsi ed il Borgo Ottomila.

Ritengo non più procrastinabile il completamento di questa importante direttrice viaria, attraverso la realizzazione di opere funzionali ad adeguare il tracciato stradale al fine di aumentare il suo livello di sicurezza nell’interesse di tutti gli utenti che quotidianamente percorrono la provinciale, a partire dai viaggiatori e lavoratori della Telespazio Spa e del Fucino con tutto l’indotto agricolo. Con l’atto di indirizzo approvato oggi, dunque, ho voluto fornire un’indicazione strategica alla Giunta per iniziare a coltivare un percorso da condividere con la Provincia di L’Aquila, quale Ente proprietario della strada, al fine di mitigare il problema dell’incidentalità stradale e potenziare la rete infrastrutturale sul territorio. Chiedo al Presidente D’Alfonso, pertanto, di recepire tale risoluzione portando in Giunta un provvedimento che preveda, ove accertate, la riprogrammazione delle economie di spesa derivanti dal Masterplan per garantire la necessaria copertura finanziaria all’intervento».

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Cura Abruzzo 2: maxi misura da 70milioni anti crisi economica

Misure urgenti a favore dei settori turismo, commercio al dettaglio ed altri servizi
Redazione IMN

Il Paterno ringrazia Aquino e torna a vincere

Alice Pagliaroli

Rainaldi (Confindustria) : “Serve area di crisi per Abruzzo interno”

Da Confindustria: "Pochi sostegni alle imprese"
Redazione IMN