INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Trasacco: il 28 si “accendono” le rotatorie

Il sindaco: "Un grande lavoro di squadra"

L’impianto di illuminazione della nuova strada provinciale sp 127 della Vallelonga è funzionante. Ne da l’annuncio il sindaco di Trasacco, Lobene.
“Il 28 agosto verrà finalmente avviato l’impianto di illuminazione che renderà ulteriormente sicura l’intera arteria.
Un percorso non facile a causa delle numerose pastoie burocratiche che il Comune di Trasacco ha dovuto dipanare in tre anni di mandato, dapprima con l’amministrazione Quaglieri e successivamente con l’amministrazione Lobene.
La strada è stata di recente rinominata, dalla Provincia dell’Aquila SP 127 della Vallelonga all’esito di un percorso amministrativo fortemente voluto e avviato dall’ex consigliere provinciale e Sindaco Gino Fosca e concluso dal Consigliere provinciale delegato alla Viabilità Gianluca Alfonsi. La strada era già stata messa in sicurezza negli anni passati dall’amministrazione provinciale con il rifacimento del manto stradale, la creazione della pista ciclabile, la realizzazione di rotonde nei punti strategici. Ora con l’impianto di illuminazione dei punti critici verrà innalzato lo standard di sicurezza per l’utente.”” Esprimo grande soddisfazione per il risultato ottenuto, dichiara il Sindaco Lobene, che va nella direzione di garantire maggiore sicurezza su una strada che è ormai diventata l’arteria più importante di collegamento della Vallelonga.
In un solo anno, siamo riusciti a risolvere intoppi burocratici che si trascinavano da tempo. Ringrazio l’amico Consigliere Provinciale delegato alla viabilità Gianluca Alfonsi per l’impegno e l’attenzione costante al nostro territorio che ha consentito, nel tempo, la messa in sicurezza della strada e la nuova denominazione, quale segno di rispetto e considerazione verso le genti e il territorio della Vallelonga.
Un pensiero infine, conclude il Primo cittadino va al mio predecessore Gino Fosca che nel suo ruolo di Consigliere Provinciale ha profuso ogni impegno perché si raggiungesse questo obiettivo”

Altre notizie che potrebbero interessarti

Alfredo Baldassarre intervista Nazzareno Di Matteo

L'intervista è andata in onda nel corso di "Pomeriggio Live", su InfoMediaNews, in diretta.
Redazione IMN

La Coalizione Civica di Sara Cicchinelli vince

Il sindaco uscente sbaraglia l'avversario con 384 voti ottenuti alle urne.
Redazione IMN

Blasioli: disposto condono preventivo sottotetti

Consigliere PD: "Maggioranza centrodestra smantella pezzo per pezzo la pianificazione comunale"
Redazione IMN