INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Sottosegretario Giustizia: “Più unità per carcere Lanciano”

L'onorevole Sisto ha condiviso la situazione di carenza in cui versa la casa circondariale abruzzese

Si è svolta oggi seduta del question time presso la Commissione Giustizia della Camera dei Deputati, durante la quel si è svolta l’interrogazione del deputato abruzzese Camillo d’Alessandro sulla grave situazione di crisi di organico della casa circondariale di Lanciano.

Il sottosegretario alla Giustizia l’onorevole Paolo Sisto nel rispondere a D’Alessandro ha condiviso la situazione di carenza ed ha annunciato, nell’ambito dell’ultimo concorso, la assegnazione di 2 unità aggiuntive nella qualifica di vice sovraintendente.

Inoltre sempre il sottosegretario alla Giustizia ha fatto riferimento a 7 unità in più nell’ambito dei corsi già svolti. Tuttavia su questo ultimo punto , spiega D’Alessandro, bisogna fare chiarezza se queste unità ( 6 maschili ed 1 femminile) sono già state nel tempo assegnate.

Buona notizia ancora nell’ambito della mobilità nazionale, il sottosegretario ha annunciato che si prevedono ulteriori 7 unità di Polizia penitenziaria per Lanciano, di cui 5 uomini e 2 donne.

“Di sicuro – commenta il deputato abruzzese D’Alessandro- tra mobilità e nuovo concorso ci saranno 9 unità in più. Non bastano, ma aiutano a respirare. Ora seguirò nel dettaglio l’evolversi della situazione”

Altre notizie che potrebbero interessarti

Cinque titoli per la scuola di ballo Millenium

Ai regionali di Lanciano, nel syncro dance, freestyle e hip hop
Redazione IMN

Condannato per spaccio, affidato ai servizi sociali

Un magrebino di 35 anni, condannato per detenzione ai fini di spaccio, sarà affidato ai servizi ...
Redazione IMN

Santa Croce Canistro, anche la Norda fa un passo indietro: «Il sindacato non indietreggi di un millimetro»

Gioia Chiostri