INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Sottoscrizione per allevatori e agricoltori Sardi

Gli allevatori aquilani sono rimasti profondamente scioccati dalle drammatiche immagini degli incendi, al via donazioni

Gli allevatori aquilani sono rimasti profondamente scioccati dalle drammatiche immagini degli incendi che si sono sviluppati in tutta l’area del Montiferru e della Planargia in Sardegna nella provincia di Oristano La tristezza nasce dalla perdita del patrimonio zootecnico e agricolo: migliaia di capi ovicaprino, bovino, equino e api e oltre a migliaia di ettari di pascoli, bosco, vigneti e oliveti distrutti in poche ore.

Tiziano Iulianella dirigente e Valeria Gallese rappresentante nella Federazione nazionale di prodotto ovicaprina di Confagricoltura L’Aquila hanno lanciato una raccolta di fondi attraverso la ONLUS “Senior l’età della Saggezza”.

“Siamo ancora scossi per quanto abbiamo visto sui mezzi di comunicazione. Viviamo quotidianamente con i nostri animali e siamo a contatto con la natura e la selvaggina, comprendiamo bene il dramma dei nostri colleghi sardi che hanno perso i loro greggi e le loro mandrie ed il modo come si è manifestata la tragedia ci amareggia ancora di più se si dovesse scoprire la dolosità degli eventi”.

Afferma Tiziano Iulianella “In un primo momento avevamo pensato ad una “Sa paradura”, la riparazione, l’antica usanza dei pastori sardi che donavano delle pecore ai colleghi pastori sfortunati che le avevano perse. Poi abbiamo optato per una raccolta fondi anche per le molteplici limitazioni esistenti sui trasporti e per arrivare ad aiutare dove e come meglio occorre”, conclude Valeria Gallese.

Confagricoltura L’Aquila d’intesa con la ONLUS “Senior L’Età della Saggezza” promossa dal Sindacato Nazionale Pensionati della Confagricoltura ha lanciato una raccolta di fondi per acquistare foraggi, mangimi, capi di bestiame, arnie da donare agli allevatori della sardegna così duramente colpiti.

Per le donazioni
Onlus Senior L’Età della Saggezza
Corso Vittorio Emanuele II, 101 00186 Roma
Causale: Aiuto agli allevatori e agricoltori Sardi ConfagriAQ
IBAN
IT37I 01030 03283 0000 6144 1808

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ad Avezzano la ‘Notte dell’uguaglianza’: la Commissione pari opportunità esce allo scoperto con lo strumento del dialogo

Gioia Chiostri

L’Aquila: bandiera gialla dei ComuniCiclabili

L’adesione a ComuniCiclabili, inoltre, consente di partecipare ad una serie di momenti formativi, ...
Redazione IMN

VIDEO.”Insieme per Pino”, Nello Daniele in concerto ad Avezzano

Redazione IMN