INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Sofia Santucci porta sul podio del ‘Trofeo Coni’ il Circolo Scherma ‘I Marsi’

sofia2Sofia Santucci, giovanissima schermitrice avezzanese,  conquista  il plauso di tutto il Circolo Scherma ‘I Marsi’.

La ragazza, alla sua prima esperienza al ‘Trofeo Coni’, centra un bellissimo terzo posto.

In quel di Cagliari, la schermitrice avezzanese, classe 2005, ha disputato un torneo quasi perfetto, vincendo tutti i suoi assalti fino alla semifinale dove, sfortunatamente, ha perso per una sola stoccata l’accesso alla finale.

«E’ stata un’esperienza bellissima. Sono orgogliosa di aver portato una medaglia nazionale ad Avezzano, in Abruzzo ed aver regalato, dunque, alla nostra società un risultato cosi prestigioso» –  ha dichiarato Sofia al termine della gara -.

Una medaglia che ripaga di tanti sacrifici e che proietta Sofia ai primissimi posti in Abruzzo e nel ranking nazionale nella categoria U. 14.

«Questo risultato è un’iniezione di fiducia enorme per tutto il club» – dichiarano dalla società – «Ed è per questo che vogliamo condividerlo con il maestro d’armi Marco Pignotti, la preparatrice atletica Sara Compagno, e tutti gli atleti, bambini ed adulti, con i quali Sofia si allena quotidianamente. E’ una vittoria importante per tutto il Circolo Scherma ‘I Marsi’».

Un bell’esempio di vittoria singola che sa però anche di ‘gioco di squadra, quello portato alla luce della ribalta grazie a questa giovane ragazza. La vittoria di Sofia è stata, infatti, condivisa dalla stessa con tutto il club.

Altre notizie che potrebbero interessarti

A24-A25, D’Annuntiis: “Tutelare utenti su sicurezza e tariffe”

Consigliere abruzzese Fdi a Roma con sindaci, difesa occupazione
Redazione IMN

Università: all’Aquila Open Days 20 e 21 aprile

Giornate di orientamento per scelta consapevole percorso
Redazione IMN

Siccità Abruzzo: forte calo nella produzione dei tartufi

Redazione IMN