INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Soccorso Alpino, ieri 6 interventi sul Gran Sasso

Tre interventi a Campo Imperatore effettuati con il Nono Reggimento Alpini. Grave una ragazza scivolata per 30 metri

Soccorso Alpino, ieri 6 interventi sul Gran Sasso

Domenica ricca di interventi per il Soccorso Alpino e Speleologico abruzzese, che hanno effettuato sei interventi, tre dei quali a Campo Imperatore, in collaborazione con le Squadre di Soccorso Alpino Militare del Nono Reggimento Alpini di L’Aquila. Continua la fruttuosa collaborazione tra le squadre di entrambi i Corpi, civile e militare, frutto di un accordo tra il Cnsas ed il Comando delle truppe alpine dell’esercito, per mettere a disposizione l’addestramento delle SSAM a favore della popolazione, che tutte le domeniche lavorano fianco a fianco, monitorando l’area di Campo Imperatore, con l’obiettivo di rendere più sicure le nostre montagne. L’incidente più grave sui Monti della Laga, a Cento Fonti, dove una ragazza è scivolata per 30 metri lungo la scarpata.

Il primo intervento a Campo, al Rifugio Duca degli Abruzzi, lungo la Via Normale, dove le squadre del Soccorso Alpino e Speleologico abruzzese e le SSAM del Nono Reggimento Alpini di L’Aquila hanno soccorso un escursionista che, a seguito di una caduta, ha riportato un infortunio alla caviglia destra con probabile frattura. La donna è stata imbarellata e trasportata fino alla base di atterraggio e decollo di Campo Imperatore dove è stata caricata sull’elicottero del soccorso.

Altro intervento frutto della collaborazione tra Soccorso Alpino e Speleologico abruzzese e Nono Reggimento Alpini di L’Aquila sempre a Campo Imperatore, vicino all’osservatorio, dove una signora si è sentita male ed è stata soccorsa.

Sempre in collaborazione tra i due corpi un terzo intervento sul Gran Sasso, tra il Sassone e Bafile, per una coppia bloccata e poi recuperata.

Altro intervento del Soccorso Alpino ai Monti Gemelli, alle Gole del Salinello, per un escursionista ferito.

Tra i sei incidenti il più grave si è verificato sui Monti della Laga, a Cento Fonti, dove una ragazza è scivolata per 30 metri lungo la scarpata. La giovane di 36 anni di Roseto è stata recuperata dal Soccorso Alpino, intervenuto con l’elisoccorso decollato da Pescara. La giovane ha riportato numerosi traumi e si trova ricoverata in ospedale per ulteriori accertamenti.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Cimitero napoleonico nel degrado a Civita D’Antino: lettera a Franceschini

Cimitero monumentale in grave stato di degrado. Il vicesindaco Matteo Di Fabio informa il Ministro ...
Redazione IMN

Semaforo verde per il reclutamento di 587 dirigenti scolastici

Al via il bando. Ministro Valditara: “Prosegue il nostro impegno per una categoria che svolge una ...
Gioia Chiostri

Camporotondo: presenti all’inaugurazione degli impianti anche Legnini e Giovagnorio

Veronica Di Giovanni