INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV Sport

Soccer Evolution a Montesilvano: a raccolta le giovanili di mezza Europa, Plus Ultra presente

 

Sotto il sole di Montesilvano, nel week end più caldo e assolato dell’anno, il calcio giovanile raccolto in 150 squadre provenienti da mezza Europa sarà in bella vista dietro la vetrina più cool. Soccer Evolution non è solo un torneo, è un’esperienza di confronto formativa riconosciuta dagli addetti ai lavori e corteggiata dai settori giovanili dell’intero tessuto nazionale. Seconda edizione di conferma del grosso successo della scorsa stagione, Marsica presente coi colori fucensi della Plus Ultra, esodo societario questa mattina di buon’ora: 30 ragazzi e 4 collaboratori per la tre giorni dedicata alle piccole leve.

«Per noi è la prima partecipazione a questa straordinaria manifestazione – afferma orgoglioso Cristian Di Salvatore – lo scorso anno eravamo impegnati a Roma, in occasione di un altro grande evento sportivo, ed è stata un’esperienza importante per i nostri ragazzi. Il torneo di Montesilvano ci permetterà di confrontarci con realtà di caratura internazionale», basti pensare alle società belghe o spagnole.

Tra le belle del nostro calcio le ‘cantere’ blasonate di Pescara, Ternana, Lodigiani, Angolana e Potenza. Fase a incrocio per le qualifiche nelle giornate di oggi e domani, poi le fasi finali che si concluderanno domenica. Oggi alle 13 e 30 la grande cerimonia di apertura, questa sera il party in spiaggia a colorare di festa il Soccer Evolution.

«Al di là della tre giorni agonistica l’esperienza vale come crescita personale e momento formativo dal punto di vista del confronto e della socializzazione – continua Di Salvatore – io e Pasquale Carusi abbiamo fortemente voluto che la nostra scuola calcio fosse presente. Plus Ultra vanta 3 squadre per i Pulcini per le fasce di età divise in 2007, 2008 e 2009, una per gli esordienti 2005 e una per gli esordienti 2006. Avremo l’occasione di mettere in mostra i nostri piccoli campioni, siamo certi sarà un week end indimenticabile».

Altre notizie che potrebbero interessarti

Due scosse di terremoto nella zona di Norcia

La più forte magnitudo 3.6, nessuna segnalazione di danni
Redazione IMN

Truffa col gasolio da 200 mln,172 denunce e 45 mln Iva evasa

Guardia di Finanza Pescara scopre traffico nazionale con carburante importato
Redazione IMN

VIDEO. Inchiesta ‘Master List’, nuovo giorno di interrogatori: «Di fronte al Gip, fiumi in piena di parole»

Gioia Chiostri