INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

SNAM Sulmona, il Comune deposita ricorso al Consiglio di Stato

Il sindaco Casini: «Questa è una battaglia di tutti»

Ospedale Sulmona, Casini: «Renderlo riferimento per le emergenze»

Sulmona. Nella mattinata di ieri, il Comune di Sulmona ha depositato il ricorso al Consiglio di Stato, contro il procedimento del Consiglio dei Ministri, che autorizza la realizzazione della centrale di compressione della Snam. Prosegue, dunque, l’azione legale, in seguito alla sentenza del Tar del Lazio, che aveva respinto il ricorso presentato ad adiuvandum con i Comuni del territorio.

«Voglio ringraziare l’avvocato Alfonso Celotto che sta portando avanti con grande professionalità e determinazione la battaglia a livello legale, a tutela della città di Sulmona – ha annunciato il sindaco Annamaria Casini – Il Comune sta facendo la sua parte con tutti i mezzi a propria disposizione con il supporto anche della Asl locale».

Il primo cittadino ha rimarcato che «questa è una battaglia di tutti, che va combattuta su tutti i fronti e soprattutto sul piano politico. Voglio ringraziare la senatrice Gabriella Di Girolamo che sta seguendo con impegno questa vicenda e confido nella sua posizione presso le sedi parlamentari al fine sollecitare il Governo affinché ascolti la volontà di un intero territorio, in particolare per riaprire la procedura Via, ormai obsoleta e comunque già a suo tempo con molte lacune, viste le numerosissime prescrizioni, e avviare la Vas su un opera complessa».

Altre notizie che potrebbero interessarti

La Pro Loco ospita la Mostra d’Arte “Etnico Materico”

Inaugurazione domenica 14 aprile alle 16

14 lavoratori stabilizzati alla LFoundry: presto diventeranno 38

Le prossime due mete: il patto territoriale del lavoro e dialogare con l'azienda in Regione.
Redazione IMN

Spunta una nuova variante Covid in Sud Africa

L'Organizzazione mondiale della Sanità monitora. L'Inghilterra, invece, vieta i viaggi da sei Paesi ...
Redazione IMN