INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Slitta Cdm su Recovery, Conte in campo per superbonus

Ministri M5S: "Garanzie nero su bianco su Superbonus al 2023"

Non è ancora chiaro quando si riunirà il Consiglio dei ministri sul Recovery plan: la riunione è slittata per ora di alcune ore. Fonti di governo spiegano che sarebbero in corso “aggiustamenti su alcune voci”.

Ma dalla maggioranza – scrive l’Ansa – si segnalano criticità anzitutto sulla richiesta di proroga anche per il 2023 del superbonus. Un punto definito ‘essenziale’ dall’ex premier Conte che, per la prima volta, interviene su un tema di governo da leader del M5s.

Per il superbonus anche l’Abi. Mentre fonti di Fi affermano che la ministra Gelmini avrebbe avuto assicurazioni dal ministro dell’Economia Franco che le risorse per il 2023 “saranno indicate dalla prossima legge di bilancio”.

“Per il M5s sarà molto difficile dire sì al Pnrr qualora non dovessero arrivare garanzie su questa estensione” del superbonus al 2023, “perché una brusca interruzione del percorso avviato avrebbe effetti nefasti su una macchina virtuosa che si è appena messa in moto. Il presidente Draghi lanci un segnale e si impegni subito davanti al Parlamento: bisogna dare certezze tanto alle imprese tanto ai cittadini”. Lo scrivono in una nota i senatori M5s della commissione Industria, Gianni Girotto, Cristiano Anastasi, Gianluca Castaldi, Marco Croatti, Gabriele Lanzi e Sergio Vaccaro.

“Dopo settimane di lavoro, siamo contenti di constatare che nel Pnrr ci siano oltre 10 miliardi di euro per il Superbonus. Inoltre nel fondo investimenti ci sono altri 8 miliardi di euro. La delegazione del Movimento 5 Stelle in Cdm chiederà garanzie nero su bianco affinché nei prossimi provvedimenti economici venga prorogato al 2023”, rende noto la delegazione di governo M5S composta dai ministri Stefano Patuanelli, Luigi Di Maio, Federico D’Incà, Fabiana Dadone.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Droga: 31enne di origine magrebina arrestato a Celano

L’uomo deve scontare una condanna definitiva a quasi tre anni di reclusione
Redazione IMN

Pepe: “Spot Corecom suscitano diverse perplessità”

Consigliere Pd: "Maldestri tentativi di promozione turistica della nostra regione"
Redazione IMN

Scuola: “Il Cdx attacca istruzione diritto allo studio”

Gileno e Sbaraglia dei Giovani Democratici insieme al Pd Abruzzo: "Ci battiamo per preservare i ...
Giulia Monaco