INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA VIDEO

SLA: la forza della mente al di là del corpo, poesie da leggere ad Avezzano

 [KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/06/24_06_17_LIBRO_SLA_thumb112.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/24_06_17_LIBRO_SLA.mp4[/KGVID] Stampati su carta i ricordi di Gianni Bianchi e Nicolina Ciofani. Due storie diverse, ma un destino comune segnato dalla SLA. Sabato 24 giugno verranno presentate le raccolte di poesie provenienti dalla fantasia dei due autori e composte nell’ultima parte della loro vita.

Si tratta di ‘Emozioni e pensieri’ di Gianni Bianchi e di ‘Quasi inconsapevolmente’ di Nicolina Ciofani. Le persone affette da SLA perdono progressivamente il controllo del loro corpo, ma restano lucide con la mente ed è per questo motivo che sentono la necessità di ripercorrere il proprio passato, cercando di conservare i ricordi.

Attraverso la penna, Gianni e Nicolina hanno reso indelebili le loro emozioni. Durante la cerimonia di presentazione interverranno varie personalità e specialisti in medicina mentre il maestro Giorgio Tancredi accompagnerà con le sue melodie le testimonianze di chi ha conosciuto i due protagonisti.

Altre notizie che potrebbero interessarti

XIII Stagione musicale al Teatro dei Marsi

Il 17 ottobre appuntamento con l'Orchestra Filarmonica
Redazione IMN

Estate tagliacozzana sotto esame

Chi parla di successo, chi di dati non pervenuti
Redazione IMN

Linea Avezzano-Roccasecca: ancora disagi per studenti e passeggeri

Il Comitato: «Nostre proposte non ascoltate»
Redazione IMN