INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA VIDEO

SLA: la forza della mente al di là del corpo, poesie da leggere ad Avezzano

 [KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/06/24_06_17_LIBRO_SLA_thumb112.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/24_06_17_LIBRO_SLA.mp4[/KGVID] Stampati su carta i ricordi di Gianni Bianchi e Nicolina Ciofani. Due storie diverse, ma un destino comune segnato dalla SLA. Sabato 24 giugno verranno presentate le raccolte di poesie provenienti dalla fantasia dei due autori e composte nell’ultima parte della loro vita.

Si tratta di ‘Emozioni e pensieri’ di Gianni Bianchi e di ‘Quasi inconsapevolmente’ di Nicolina Ciofani. Le persone affette da SLA perdono progressivamente il controllo del loro corpo, ma restano lucide con la mente ed è per questo motivo che sentono la necessità di ripercorrere il proprio passato, cercando di conservare i ricordi.

Attraverso la penna, Gianni e Nicolina hanno reso indelebili le loro emozioni. Durante la cerimonia di presentazione interverranno varie personalità e specialisti in medicina mentre il maestro Giorgio Tancredi accompagnerà con le sue melodie le testimonianze di chi ha conosciuto i due protagonisti.

Altre notizie che potrebbero interessarti

“Avezzano non si dovrà fermare”

L'impegno del Commissario Passerotti
Redazione IMN

VIDEO. Appalti luce nella Marsica, Tedeschi convoca la stampa: «Non conosco questo sistema, ecco ciò che so»

Gioia Chiostri

Manifestazione #NoAnagnina, Elisabetta Vicini: «A Roma insieme, L’Aquila unita è più forte»

Redazione IMN