INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

SITe: mostre, conferenze, concerti e degustazioni nella seconda giornata di eventi

Ha preso il via nella mattinata di ieri, venerdì 7 settembre, ‘SITe.it, 20 anni e tre giorni d’informazione’, il festival dedicato al ventennale del giornale e all’Informazione, organizzato dalla Redazione con il Circolo ippico Marsicano e la collaborazione delle Pro loco di Luco dei Marsi, di Borgo Incile e di Avezzano, con il patrocinio del Comune di Luco dei Marsi. Ad inaugurare gli eventi, la partecipata conferenza a cura di Emanuela Ceccaroni, della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio, a tema: ‘Le Dee del bosco di Angitia’, seguita dalla visita guidata all’area archeologica di Anxa-Angitia e dal taglio del nastro per le mostre pittoriche e fotografiche allestite per il ventennale, accessibili fino a domenica sera.

 

 

Diversi e di grande caratura gli appuntamenti in programma per domani, sabato 8 settembre, a partire dalle 10, con la conferenza ‘Fucino e i terremoti’ a cura di Fabrizio Galadini, dell’Istituto Nazionale Geofisica e Vulcanologia; alle 15 e 30, il seminario ‘L’informazione in Abruzzo tra precariato, solidarietà e desertificazione’, con Stefano Pallotta, presidente dell’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo, giornalisti e direttori delle testate locali; modera Daniela Senepa, giornalista della RAI. Sarà possibile degustare pietanze della tradizione culinaria locale e regionale, e non solo, nei punti ristoro, aperti sia a pranzo che a cena.

 

 

‘Odore d’inchiostro’, di Haydir Majeed, è il docufilm sul tema dell’informazione auto prodotta nell’Abruzzo interno cui seguirà l’attesissimo concerto reggae che vedrà protagonista la band ‘Piccione e i membri della Gag’, pronti a siglare in modo travolgente la seconda giornata del festival. Tutti gli eventi sono a ingresso libero. Tutti sono invitati a partecipare.

 

 

Fonte e foto di: Ufficio Stampa SITe.it

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sulmona: taglia il braccialetto elettronico ed evade dai domiciliari

Intervenuti gli agenti del commissariato di Polizia Stradale di Sulmona
Redazione IMN

Alla fine dell’anno 2020, vaccinati 9.803 italiani

Al 30 dicembre, i dati nazionali parlano di oltre il 100% delle 9.750 dosi distribuite in Italia. ...
Redazione IMN

Il Comandante Generale dell’Arma ad Avezzano

Visita del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Gen. C.A. Teo Luzi, al Comando Compagnia ...
Redazione IMN