INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Sisma, Ufficio Speciale per la Ricostruzione: erogati 465 milioni

Alla data del 28 aprile 2017, risultano effettuati dall‘Ufficio speciale per la ricostruzione, (Usrc) a favore dei Comuni del cratere e fuori cratere e di altri soggetti attuatori 5072 mandati per un valore di 465 milioni di euro circa. Il dato è stato fornito dal responsabile dell’Ufficio, Paolo Esposito nell’ambito della cerimonia di “posa della prima pietra della torre medicea” a Santo Stefano di Sessanio (L’Aquila).

Esposito che ha ricevuto dalle autorità militari e istituzionali, attestati di plauso per il lavoro svolto, ha ringraziato le istituzioni, le forze dell’ordine e tutti coloro che collaborano con lo stesso ufficio speciale alimentando la ricostruzione. Esposito ha evidenziato la “difficoltà unica” dell’ufficio che rappresenta di lavorare su due terremoti, una situazione dalla quale «ne stiamo uscendo fuori». «Sono 156 – ha detto sempre Esposito – i sindaci con i quali noi dialoghiamo tutti i giorni. Si inizia di giorno e si finisce la sera ed è l’unico modo per lavorare: spendere tempo per capirsi e andare avanti».

 

Fonte: AGI

Immagine: Corriere della Sera

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Vertenza Johnson: Quaresimale convoca tavolo

La riunione servirà a formalizzare il passaggio della vertenza dal tavolo regionale a quello ...
Alessia Centi Pizzutilli

Il Liceo “Vitruvio Pollione” a Dublino

Non solo un'esperienza all'estero ma un investimento sui giovani
Giulia Monaco

Sulmona: siglato l’accordo per la gestione del servizio di custodia e sorveglianza del patrimonio immobiliare del Comune

Redazione IMN