INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Sisma: “Ricostruzione inserita tra priorità Recovery Fund”

Terremoti 2009 e Centro Italia, Giorgia Meloni: "Una grande vittoria di Fratelli d’Italia"

“Grande vittoria di Fratelli d’Italia in Commissione Bilancio alla Camera: la ricostruzione dei territori colpiti dai terremoti del 2009 e del 2016 è stata inserita tra le priorità del Recovery Fund che il Governo Conte presenterà all’Europa”.

È quanto scrive su Facebook il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni.

“Grazie alla determinazione e alla caparbietà dei nostri parlamentari, siamo riusciti a far cambiare idea al Governo e ad inserire nella relazione finale uno specifico capitolo dedicato alla ricostruzione post-sisma come tema prioritario per il rilancio economico e sociale dell’Italia. La ricostruzione è una priorità nazionale e continueremo, insieme ai nostri Presidenti di Regione e ai nostri sindaci, a tenere alta l’attenzione su questo tema e a vigilare costantemente sul rispetto concreto di questo impegno, a partire dai tempi e delle risorse dei progetti che verranno presentati e finanziati”, aggiunge.

“Non vogliamo, infatti, che il Recovery Fund rimanga un bellissimo “libro dei sogni” e sia percepito dagli italiani che hanno vissuto sulla loro pelle il dramma del terremoto come l’ennesima presa in giro”, prosegue.

“Come Fratelli d’Italia siamo riusciti, inoltre, a rafforzare e a ribadire l’impegno per il sostegno alla natalità per superare la gravissima crisi demografica italiana e un paragrafo specifico sullo status di Roma Capitale, che deve essere dotata dei poteri e delle risorse adeguate al suo ruolo. È l’ennesima prova che le proposte di Fratelli d’Italia sono concrete, di buon senso e nell’interesse degli italiani”, conclude.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Emergenza neve Abruzzo: onorificenza di merito al Comando di Nerito di Crognaleto

Redazione IMN

Casini respinge accuse sulla Polizia Locale

"Il comandante della Polizia Locale svolge il suo ruolo in armonia con quanto previsto dal vigente ...
Redazione IMN

A24, autocarro perde controllo e si ribalta

La Stradale soccorre il conducente
Redazione IMN