INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Sisma L’Aquila, Pezzopane: «Dal MiSE 11 milioni e mezzo per imprese»

La deputata PD Stefania Pezzopane fa sapere che a partire dal prossimo 1 giugno, le imprese localizzate nei comuni rientranti nel Cratere sismico aquilano, potranno presentare le domande.

Sisma L'Aquila, Pezzopane: «Dal MiSE 11 milioni e mezzo per imprese»

“Una buona notizia per le imprese del cratere 2009. Dove la crisi conseguente alla pandemia va a sovrapporsi alla emergenza di ben due terremoti, quello del 2009 e del 2016/17.

Stiamo cercando in tutti i modi di sbloccare ogni risorsa e alle buone notizie di qualche settimana fa (92 milioni del CIPE per l’edilizia pubblica ed i 91 milioni per il cratere edilizia privata) ora si aggiunge anche questo importante bando per le imprese.

A partire dal prossimo 1 giugno le imprese localizzate nei comuni rientranti nel Cratere sismico aquilano potranno presentare le domande, attraverso Invitalia, per accedere alle nuove agevolazioni previste”.

Le risorse messe a disposizione dal Ministero dello Sviluppo economico per queste aree sono circa 30 milioni di euro, di cui 11 milioni e mezzo per il Cratere sismico aquilano. A comunicarlo è la deputata del PD Stefania Pezzopane.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Scuola: Quaresimale, nuovo programma educativo 0-6 anni

È destinato ad un profondo mutamento il sistema di educazione e istruzione che riguarda i più ...
Redazione IMN

Coronavirus, Abruzzo: 7 casi positivi rispetto a ieri

Lo ha reso noto il governatore Marco Marsilio
Redazione IMN

Calcio, Pasqua di lavoro per il Pescara verso il Monza

Lunedì biancazzurri in Brianza. Si torna a sperare
Redazione IMN