INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Sisma e scuole: Di Pangrazio incontra il Prefetto

Nella giornata di ieri, il sindaco di Avezzano Giovanni Di Pangrazio, accompagnato dal vice sindaco nonché delegato all’edilizia scolastica, Ferdinando Boccia, ha incontrato all’Aquila il Prefetto Francesco Alecci, per discutere sullo stato di agibilità delle scuole di Avezzano e le azioni intraprese dall’Amministrazione Comunale per mettere in sicurezza gli edifici scolastici cittadini.

 

All’esito della riunione, il Prefetto ha preso atto positivamente della documentazione relativa alle strutture scolastiche inviata nei giorni precedenti dal comune di Avezzano e ha evidenziato che il sindaco di Avezzano ha affrontato nella maniera appropriata la complessa problematica.

 

Le strutture scolastiche cittadine, che nei prossimi giorni verranno riaperte, hanno indici di vulnerabilità sismica compatibili con le indicazioni normative della regione Abruzzo (nota della regione Abruzzo al comune di Avezzano del 25.07.2012,  Prot. RA173971/DC30). Il sindaco di Avezzano, inoltre, anche a nome di altri sindaci marsicani, tra cui il sindaco di San Benedetto Dei Marsi, ha chiesto al Prefetto di convocare un tavolo di lavoro tra tutte le entità coinvolte nella filiera scolastica – Comune, Provincia, Regione, Protezione Civile (Dicomac), Prefettura, Ufficio Scolastico Provinciale, Vigili del Fuoco – per approfondire ulteriormente il complesso problema della riapertura delle scuole. Il Prefetto Alecci ha ritenuto opportuno convocare nella mattinata di giovedì 8 settembre, presso la prefettura dell’Aquila, un incontro tra le parti sopra elencate.

Foto di: newsabruzzo.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

P.za Risorgimento: a rilento i lavori di rifacimento

Il maltempo non consente la posa in opera dei marmi
Redazione IMN

Truffa a nome della Pro Loco di Avezzano

Il vicepresidente Leonio invita a far intervenire le Forze dell'Ordine
Redazione IMN

“Nel Parco Sirente più cacciatori e meno escursionisti”

Alza la voce il consigliere pentastellato Fedele: "Le denunce di Cai e WWF confermano quanto ...
Redazione IMN