INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Sisma Bonus, incontro apicale a Scurcola Marsicana: opportunità per pubblici e privati

Si è svolto a Scurcola Marsicana un convegno sul SISMA BONUS, ovvero il nuovo sistema incentivante per la ristrutturazione con adeguamento alle nuove normative antisismiche ed energetiche. Hanno partecipato professionisti di settore come l’ ingegner Sandro Di Fabio progettista strutturale e libero professionista, dottor Fabrizio Pappalepore commercialista ed esperto nel settore fiscale legato al sistema Sisma ED ECOBONUS, il dottor Massimo Lombardo imprenditore ed esperto in tematiche energetiche ed ambientali (che ha moderato il convegno)  ed il dottor Antonello Gasbarri della Gruppo Palmerini Costruzioni.

42280332_251244952248723_5631229791853084672_nDopo aver ascoltato le relazioni di ognuno si è giunti alla conclusione che la nuova normativa che introduce il sistema SISMA ED ECOBONUS risulta essere una vera opportunità per chi ha intenzione di ristrutturare la propria abitazione o il condominio sfruttando appieno gli incentivi previsti dalla norma,  soprattutto se si sceglie come player una società che ha la possibilità di operare come sostituto di imposta. Le opportunità si estendono anche per i Comuni che hanno i centri storici da recuperare.

L’iniziativa nasce dalla necessità di divulgare i concetti della norma ai cittadini ed ai professionisti legati al settore edile con lo scopo di porre l’attenzione sul concetto di prevenzione dai danni provocati dal sisma, sulla vulnerabilità sismica dei fabbricati (molti dei quali non a norma perché costruiti prima 1970) e sulle possibilità di abbattere di una sostanziosa percentuale le spese per l’adeguamento sismico dei propri fabbricati. Tale convegno sarà il primo di una serie soprattutto nel territorio marsicano che risulta essere ad elevato rischio sismico.

Fonte: Comune di Scurcola Marsicana

Foto di: Comune di Scurcola Marsicana

Altre notizie che potrebbero interessarti

Roberta Maiolini intervista Andrea Sebastiani dell’Ovindoli Fun Park

L'intervista in diretta nel corso di "Pomeriggio Live".
Redazione IMN

Marsilio: “Incentivi estendere all’automotive di Atessa”

Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso ha voluto un incontro con i presidenti ...
Redazione IMN

A Sante Marie arriva Konrad, la birra di Corradino

A realizzarla, il birrificio artigianale Fermento Marso di Tagliacozzo.
Redazione IMN