INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica

Sisma 2016-17, dalla Commissione per la ricostruzione 100 milioni per il cratere

 

Oltre 100 milioni di euro di risorse per il terremoto 2016-2017 relativi agli edifici scolastici, di edilizia popolare e opere civili per la vita collettiva come municipi e ospedali. La notizia è stata data questa mattina dal Presidente della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso nel corso di una conferenza stampa che si è svolta a Palazzo dell’Emiciclo. Lo stanziamento è stato deciso dalla Commissione per la Ricostruzione presieduta dal Commissario straordinario per la ricostruzione del terremoto in Centro Italia, Paola De Micheli, alla quale hanno partecipato i presidenti delle quattro regioni interessate (Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria) nella veste di vice Commissari.

«La Regione Abruzzo ha provveduto ad effettuare una completa ricognizione del fabbisogno abitativo del territorio intra ed extra cratere – ha detto D’Alfonso – attraverso il coinvolgimento di tutti gli enti pubblici interessati dagli eventi sismici». All’esito della definizione di questo quadro riassuntivo, la Commissaria De Micheli ha potuto deliberare lo stanziamento delle somme necessarie che verranno utilizzate per la realizzazione degli interventi di miglioramento sismico da operare sul territorio.

 

 

Fonte Area Comunicazione Regione Abruzzo

Altre notizie che potrebbero interessarti

Forte scossa alle ore 7 e 40 del mattino: magnitudo ufficiale di 6.5

Gioia Chiostri

Pescara City Summer, serata Masciulli Edizioni con Libri in Cammino

Inizia a Pescara l’estate 2021 con un evento singolare che prevede appuntamenti dedicati allo ...
Redazione IMN

Rilancio della sede della Facoltà di Giurisprudenza ad Avezzano, De Angelis: «Ecco come nascerà il polo universitario della Marsica»

Gioia Chiostri