INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Sisma 2009: “Una luce di speranza nel periodo più difficile”

Il messaggio del coordinatore della Lega della provincia dell'Aquila che ricorda le 309 vittime del terremoto di 12 anni fa

“Il 6 aprile 2009 è una data ormai scolpita nel cuore di tutti noi. In questa notte del ricordo, mi unisco alla memoria e al dolore di un’intera comunità che 12 anni fa è stata sconvolta da un evento che ha segnato la vita di migliaia di cittadini”.

È il messaggio del coordinatore della Lega della provincia dell’Aquila, Tiziano Genovesi, in occasione dei 12 anni dal sisma del 6 aprile dell’Aquila.

“Le luci accese rappresentano in questa notte un abbraccio corale non solo alle famiglie delle 309 vittime del sisma, ma all’intera città: ai cittadini aquilani, che non si sono mai arresi, facendo rinascere dalle macerie la loro città; a tutti i Vigili del fuoco, le Forze dell’ordine, i volontari e gli stessi cittadini che hanno lavorato incessantemente per salvare vite umane”, aggiunge.

“Il pensiero in questa notte va a loro e va anche ai due operai edili morti per il crollo di un fabbricato nel centro storico del comune di San Pio delle Camere, a metà marzo di quest’anno, mentre stavano effettuando dei lavori nell’ambito della Ricostruzione post-sisma. Una luce per non dimenticare, ma anche una luce di speranza per il futuro nel periodo più difficile, quello dell’emergenza sanitaria”, conclude Genovesi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Di Pangrazio a Biondi: “Stai tranquillo, lavoriamo per il territorio”

Il Sindaco di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio, scrive in risposta al Sindaco dell’Aquila Pierluigi ...
Redazione IMN

Covid entra in monastero di clausura, 6 suore positive

Il coronavirus è entrato, nonostante il regime di clausura, nel monastero di Santa Maria del Monte ...
Redazione IMN

Vuole salire sul bus senza mascherina, denunciato

L'autista ha dovuto chiamare i Carabinieri. L'uomo, denunciato, dovrà rispondere anche del reato di ...
Redazione IMN