INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Sindaco Masci: “Il mare di Pescara è tutto balneabile”

Il sindaco di Pescara: "I problemi sono abituato ad affrontarli con tempestività"

“L’Arta mi ha comunicato che i prelievi effettuati nelle zone del mare a ridosso della foce del fiume hanno dato esito FAVOREVOLE, ho provveduto immediatamente a revocare l’ordinanza CAUTELATIVA di divieto di balneazione emessa ieri. Il mare di Pescara è tutto BALNEABILE, come lo è stato sempre dall’inizio dell’estate. La BANDIERA BLU ce la siamo meritata tutta, ha portato vantaggi inimmaginabili alla nostra città, che scoppia di turisti come non mai”.

È quando scrive sul suo profilo social il sindaco di Pescara, Carlo Masci.

“Quel delinquente, solo così si può definire, che l’altro ieri ha gettato ettolitri di acido dentro la fognatura, mandando in tilt il depuratore per qualche ora, non è riuscito a sporcare il nostro mare, però mi ha costretto a emettere quell’ordinanza, che non avrei mai voluto fare, ma che ho fatto per tutelare i miei concittadini e i tanti turisti che affollano la nostra spiaggia, pur sapendo in cuor mio che dal depuratore al mare il percorso era tale da non comportare conseguenze negative per la balneazione, come poi l’Arta ha rilevato e attestato”, spiega.

“Mi dispiace constatare che sui social, i soliti noti, si sono affrettati, per l’ennesima assurda polemica politica, ad attaccare l’amministrazione per il divieto cautelativo, sorvolando sul fatto che il tutto era legato a un comportamento criminoso imprevedibile a cui il Comune era totalmente estraneo, con battute sarcastiche sulla bandiera blu, come se fossero contenti dell’accidente capitato. Una cosa è certa, io non ho fatto e non farò mai, come è successo in passato, a nascondino con i divieti di balneazione, i problemi sono abituato ad affrontarli con tempestività e a risolverli con trasparenza, spiegando ogni cosa ai pescaresi. Questa volta è andata bene, tutto è bene quel che finisce bene, mi auguro soltanto che quel delinquente venga scoperto e abbia una pena severissima, all’altezza del danno causato”, conclude.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Inferno a Pescara: verso lo Stato di calamità

Il sindaco della città pescarese ha richiesto lo stato di calamità. "Danni ingenti, ma Pescara è ...
Redazione IMN

Sicurezza: nono Reggimento Alpini dell’Aquila in presidio sulle strade di Roma

Redazione IMN

Liris: “Sicurezza dei sistemi informatici è emergenza”

Il senatore: "Il settore della sanità sembra attualmente tra quelli più nel mirino"
Redazione IMN