INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Sindaco Francavilla: “Coprifuoco compressione libertà”

Francavilla al Mare: "No dati su contagi da passeggiate dopo le 22"

“Parlare di coprifuoco è parlare di compressione della libertà, non ci sono evidenze scientifiche che passeggiare dopo le 22, ad esempio in riva al mare, possa portare a un aumento dei contagi”.

A parlare è Antonio Luciani, sindaco di Francavilla al Mare (Chieti), che si dice assolutamente contrario alla chiusura delle attività e allo stop alla circolazione dopo le 22 per la sua città, visto che l’Abruzzo è in zona gialla.

“So bene che il presidente della Regione Marsilio la pensa come me, per questo gli chiedo che si ribelli e faccia un provvedimento di legge per dichiarare che tutto l’Abruzzo non rispetterà il coprifuoco. Se non lo farà Marsilio lo farà il sindaco di Francavilla al Mare. Lo scorso anno – prosegue Luciani, come riporta Ansa Abruzzo – nella nostra città, senza ‘coprifuoco’, dopo l’estate, al 30 settembre abbiamo avuto 10 positivi e in quell’estate non c’è stato nessun problema per il Covid, come avevamo sostenuto prima e sosteniamo oggi, dati alla mano”.

Luciani ha dichiarato, inoltre, che aspettava, su questo punto, la solidarietà dall’assessore regionale alle Attività produttive, Daniele D’Amario. Non avendo avuto cenni in tal senso, Luciani dice che l’assessore “le attività produttive rischia di farle fallire” e chiede quindi al presidente Marsilio di valutare un eventuale “cambio di Giunta”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tagliacozzo: progetto calcio a 5 e calcio femminile

Questo venerdì, nel cortile del Palazzo Ducale, a Tagliacozzo, la presentazione ufficiale alla ...
Redazione IMN

Domanda e offerta nel mondo del lavoro: avviso in Abruzzo

Pubblicato nuovo avviso. Le domande possono essere presentate, esclusivamente sulla piattaforma ...
Redazione IMN

Chef sequestrato in Ecuador, famiglia: “Nessun rapporto”

Moglie: "Ci dissociamo da vicenda". Mesi fa coinvolto in sparatoria
Redazione IMN