INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Sindaco di Sulmona negativa al Covid

Annamaria Casini: "Ho fatto il test dopo segnalazione dell'app Immuni"

Sindaco di Sulmona negativa al Covid

Il sidnaco di Sulmona, Annamaria Casini, è risultata negativa al Covid-19 dopo essersi sottoposta al tampone. La segnalazione è arrivata grazie all’app Immuni.

“Ho sperimentato sulla mia pelle- racconta il sindaco – in questi giorni cosa vuol dire trovarsi ad affrontare tutte le procedure di chi deve sottoporsi a tampone soprattutto in un periodo così complesso per la nostra città e il nostro territorio in cui i contagi continuano ad aumentare e così anche le preoccupazioni.

Con il senso civico e di responsabilità che deve contraddistinguere il comportamento di ogni cittadino, e ancor più un sindaco, ho scaricato sin da subito la App Immuni e proprio attraverso questo strumento, ho ricevuto martedì scorso un messaggio che mi comunicava di aver avuto contatti con un caso Covid 19 nei giorni addietro.

In realtà, non ho mai avuto scientemente contatti con alcun soggetto a rischio o contagiato e ho sempre rispettato tutte le misure di sicurezza anticovid come l’uso di mascherine, il distanziamento sociale, la continua igienizzazione delle mani. Ho seguito subito tutte le indicazioni previste e ho preso immediatamente contatto con il mio medico curante e poi con la Asl1. Ho tempestivamente avvertito i colleghi di Giunta e tutte le persone a me vicine. Sono stata da martedì sera in sorveglianza attiva e in attesa dell’esito del tampone che finalmente questa mattina mi è stato comunicato essere negativo.

Naturalmente, seppur da casa, ho continuato a lavorare per la città e oggi finalmente posso riprendere a pieno ritmo i numerosi impegni istituzionali in una fase particolarmente impegnativa.

E’ stata un esperienza che mi ha consentito di sperimentare sulla mia pelle i sentimenti di attesa, di preoccupazione e di impotenza verso questo virus che può affacciarsi nella nostra vita in modo subdolo, improvviso e inaspettato.
Sono vicina più che mai a tutti coloro che stanno provando in questi giorni l’esperienza dell’attesa passando per i servizi sanitari e a tutti coloro che sono stati colpiti dal contagio. Purtroppo ne sono tanti nel nostro territorio e a loro vanno gli auguri di una pronta guarigione.

Faccio un appello a tutta la cittadinanza a prestare massima attenzione, a rispettare tutte le misure e le norme anticovid: uso mascherina, obbligatorio anche all’aperto (ordinanza n 50/2020) e mantenere distanza fisica e a igienizzare le mani e a provvedere a scaricare l’app Immuni, un valido strumento per contribuire a prevenire la diffusione del virus mettendo a conoscenza di contatti avuti con soggetti risultati positivi al Covid”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Biondi consegna a Sasso un dossier sull’edilizia scolastica

Elezioni. Consegnato un dossier sulle scuole in costruzione del capoluogo al sottosegretario. "Si ...
Redazione IMN

Opera Seconda in concerto live al Grand Canyon di Pescara

Redazione IMN

Pagano: “Scongiurare ipotesi aumento aliquota regime forfettario”

Vice Presidente della Commissione Affari Costituzionali del Senato: "Ipotesi assurda e sconsiderata"
Redazione IMN