INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Sin Bussi, Testa: “Il Pd la smetta con le farse”

Il capogruppo di FdI in Consiglio regionale: "La responsabilità è totalmente di Edison"

“Continua l’attività di lobby che il Pd esercita fingendo di tutelare gli interessi di Bussi ma che di fatto impedisce le operazioni di bonifica. È ora di finirla. Proprio oggi che arriva la buona notizia circa la prosecuzione della causa civile contro il soggetto inquinatore Edison – dopo anni di battaglie e sollecitazioni – i consiglieri Blasioli e Paolucci inscenano un’altra delle loro farse. I rappresenti del partito democratico hanno finora permesso che si perpetrasse un danno enorme a scapito di quel territorio e dell’intera regione, senza muovere un dito con il proprio partito di riferimento e con quelli alleati”.

La nota del capogruppo di FdI in Consiglio regionale, Guerino Testa.

“Torno a ribadire come siano ben due gli anni di mancata apertura del cantiere per colpa dell’ ex Ministro Costa e dell’allora sottosegretario Morassut che hanno difeso gli interessi di Edison anziché quelli dei cittadini di vedere bonificata l’area inquinata. Gli esponenti regionali del Pd insistono con l’illazione secondo la quale regaleremmo denaro ai privati, quando è chiaro che la responsabilità è totalmente di Edison e che la stessa risarcirà fino all’ultimo centesimo la somma impegnata”.

“Ricordiamo ai colleghi Consiglieri – che fanno finta di non ricordare – di come si sia stati costretti a procedere ad un appalto pubblico, solo perché Edison si è sempre sottratta nell’assumersi le proprie responsabilità. Solo grazie all’interrogazione di Fratelli d’Italia, presentata nei giorni scorsi dal deputato Alessio Butti, sono stati reinseriti in bilancio in 47 milioni di euro destinati alle operazioni di bonifica. Per quanto riguarda, invece, la Commissione speciale – costituita ad hoc sul caso di Bussi – non ha avuto esito esclusivamente a causa del loro atteggiamento arrogante: anche qui, nel rinfrescare la memoria ai due esponenti del Pd, ricordo come gli stessi abbiano scelto di redigere un documento, frutto delle sole interpretazioni delle minoranze, di presentarlo direttamente al pubblico attraverso una conferenza stampa e di pretendere che venisse approvato, nonostante la bizzarra modalità – dal Consiglio regionale, senza che la maggioranza di governo lo condividesse. Hanno, quindi, seppellito con le loro mani la commissione d’inchiesta. Ora, si può anche discutere se riaprirla o meno per concludere degnamente il lavoro svolto, attraverso un giudizio finale, ma si scordassero di usarla per rappresentare le loro false verità e le loro versioni dei fatti, al solo scopo di tentare di difendere le loro gravi responsabilità omissive e i danni che hanno prodotto”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sulmona, 10 sanzioni ad ottobre per non uso della mascherina

Anche la città di Sulmona, con le Forze dell'Ordine, prova a contenere l'espansione del virus.
Redazione IMN

8.804 casi in 24 ore, effettuati 163 mila tamponi

Nuovo record assoluto in Italia. 203 nuovi casi in Abruzzo: mai così tanti
Redazione IMN

“Settimana della Transumanza” a Sulmona

Il sindaco Casini: "Il prezioso riconoscimento a patrimonio immateriale è una straordinaria ...
Redazione IMN