INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Simone Cristicchi è il nuovo direttore del Teatro stabile d’Abruzzo

Un segno ed un segnale. Destino voluto da tempo o colto al volo non si sa ancora, comunque, certo è che la sorte, questa volta, ha dato il suo frutto, anzi un giardiniere vero e proprio di parole. Il cantautore Simone Cristicchi, artista romano del ’77, è da mezz’ora a questa parte ufficialmente il nuovo direttore artistico del Teatro Stabile d’Abruzzo, che era attualmente senza guida. L’avviso per la ricerca della figura del direttore è andato in scadenza il 15 novembre scorso.

La nomina è stata decisa dal Consiglio d’Amministrazione del Teatro Stabile d’Abruzzo, che ha, quindi, affidato la direzione artistica per il prossimo triennio a colui che ha inaugurato una forma poetica intimisticamente assordante e rumorosa nella canzone di penna e di anima italiana.

Il sindaco di L’Aquila, Pierluigi Biondi, si è detto estremamente soddisfatto e contento della scelta fatta e portata avanti. «L’ho sentito – ci ha confessato – al telefono poco fa: è entusiasta lui stesso. Ora, ovviamente, la palla passa nelle mani della struttura. E’ una nomina che io giudico di rottura e quasi di rivoluzione. Una nomina fresca e giovane, ovviamente condivisa anche con la Regione Abruzzo e con la presidente Nathalie Dompè».

Ricordiamo che questa figura di apice ha la direzione artistica e tecnico-amministrativa dell’Ente, ne cura e sovrintende l’attività ed è garante della funzionalità della struttura operativa. Si cercava, a detta del primo cittadino, un profilo giovane ed ecco che è venuto fuori il suo nome. Giovane fuori, ma anche dentro, laddove si nascondono i buoni sentimenti accanto alle parole degne di nota e di spessore che devono essere cantate e non semplicemente pronunciate.

Foto di: Biografieonline

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rubano in una scuola per l’infanzia, arrestati genero e suocero

Redazione IMN

I.I.S. “A. D’Aosta” L’Aquila, Provincia avvia lavori per copertura

Gli interventi verranno completati entro cinque mesi
Redazione IMN

Nazionale Zambia vince il “Trofeo città di L’Aquila”

Nella finale per il terzo e quarto posto ha vinto per 4 a 3 la squadra Bruno Compagno Sivel Asd di ...
Redazione IMN