INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

SILF L’Aquila-Teramo contro soppressione tribunali

Il sindacato militare della Guardia di Finanza SILF L’Aquila-Teramo: “Disagi per i cittadini in termini di sicurezza e nessun risparmio per la collettività.”

“L’eventuale chiusura dei tribunali minori è superficialmente catalogato come un risparmio per la collettività. Non tutto ciò che nel breve periodo somiglia ad un risparmio si risolve in un guadagno nel lungo periodo. Gli aspetti da valutare sono sempre molteplici ed a pagarne le conseguenze saranno come al solito i cittadini, la sicurezza e la fluidità di un sistema già troppo rallentato dalla burocrazia.”

Con queste parole il segretario generale del SILF L’Aquila-Teramo, dott. Matteo Di Fabio, esprime chiaro dissenso sulla questione.
La soppressione dei Tribunali, rientra tra le misure della “spending review”, emanata dal Governo Monti.

Tale riforma, comporterà aumenti delle spese a carico delle amministrazioni delle Forze di Polizia, un deterioramento della qualità del servizio ma soprattutto una minore percezione sulla presenza dello “Stato” a livello locale.

Il SILF L’aquila- Teramo, si associa alle altre sigle sindacali militari e non, chiedendo agli organi politici e governativi, di fermare il processo che porterà alla soppressione dei Tribunali di Avezzano, Lanciano, Sulmona e Vasto. L’Abruzzo, non merita questo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Aquila, incontro sulla comunicazione ai pazienti di patologie inguaribili

Redazione IMN

Celano: “Madonne fra le torri e Celano da scoprire”

Innocenzi (Unione Popolare - Celano) e Marcanio (Per Celano): “Ci auguriamo possa essere inserito ...
Redazione IMN

Furto negli spogliatoi del campo di calcetto di Cese, rubati due termoconvettori

Alice Pagliaroli