INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Sicurezza sul lavoro: un obbligo diventa un’opportunità

‘Strumenti a tutela dell’azienda’  è questa la grande opportunità per i datori di lavoro offerta dal Consorzio Alta Formazione e Sicurezza (Afes) amministrato dal dottore Marco D’Aurelio,  in collaborazione con l’Associazione Italiana Formatori Esperti in Sicurezza sul Lavoro (Aifes) e con il patrocinio del Comune di Avezzano. Lo scorso 23 giugno, presso il Teatro Don Orione in Via Corradini ad Avezzano, si è svolto il convegno ‘Salute e sicurezza, ruolo e responsabilità del datore di lavoro e del consulente’.

L’obiettivo posto in primo piano è stato quello della sicurezza sugli ambienti di lavoro. Un responsabile d’impresa deve assicurarsi della tutela dei suoi dipendenti . Il dottor D’Aurelio: «la sicurezza non deve essere considerata una spesa poiché, attraverso i bandi, vengono offerti ai datori di lavoro diversi incentivi».

Tra le tematiche affrontate si è parlato inoltre dell’andamento infortunistico e delle malattie professionali, nonché dei sistemi di prevenzione a tutela dei lavoratori.

Presenti il direttore Regionale INAIL ed il direttore Servizio SPSAL ASL1. Il convegno, accreditato a tutti gli ordini, ha consentito ad ingegneri, consulenti del lavoro, commercialisti, periti industriali e geometri partecipanti di acquisire tre crediti formativi. (v.g.)

Fonte foto: Afes

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ospedale L’Aquila: da agosto il potenziamento del blocco operatorio

Redazione IMN

Degrado parco giochi, i residenti di via Ugo La Malfa chiedono interventi

Redazione IMN

VIDEO. Pineto si aggiudica il derby adriatico: con la Vastese termina 1-0

Alice Pagliaroli